I 20 segreti del Web che non conoscete: scopri quali! - Tuttoxandroid

Breaking

28 dicembre 2014

I 20 segreti del Web che non conoscete: scopri quali!


Forse pensate di conoscere abbastanza il Web da essere convinti di non leggere quest’articolo? Beh, non ne sarei tanto sicuro! Mettetevi alla prova. Se ne conoscete in gran parte, complimenti... siete dei veri esperti!

Anche se quest’articolo ha una portata più generale rispetto al già variegato Mondo Android, ciò non toglie che possa ugualmente interessarvi, e magari sperimentarli proprio con il vostro Smartphone questi utili segreti. Preparatevi a scoprire i 20 “segreti del Web” che vi aiuteranno a navigare in modo un po’ più professionale ed efficiente.



Iniziamo:



1.  Fotoritocchi automatici. Questa funzione è attiva grazie a Google plus che permetterà di fare alcuni ritocchi alle vostre foto senza bisogna che voi tocchiate qualcosa. Ad esempio, se volete una foto panoramica c’è una funzione, appunto chiama  Panorama, che è in grado di unire, naturalmente automaticamente, più scatti adiacenti di paesaggi. Invece con la funzione Gomma, risolverete il problema che con più foto dove sempre lo stesso soggetto è in movimento e ci dovesse essere un elemento di disturbo, l’elemento sarà cancellato automaticamente. Infine, con la funzione Azione, possiamo caricare più foto e creare un’animazione ovvero un video con delle foto in successione. Insomma, che aspettate?! Iniziatelo a provare!


2.  Giochi senza limiti. Se siete stanchi e volete rilassarvi, sicuramente vorrete giocare al pc. E allora cosa aspettate? Yahoo è il sito che fa al caso vostro. Basta andare in questa pagina e sarete già pronti per giocare, naturalmente in modo completamente gratuito. Ci sono davvero molti giochi, dalla dama ai giochi arcade ai giochi con le carte. Se giocate ad un gioco con le carte allora avrete bisogno di un giocatore. Niente paura! Giocherete con gli altri utenti che si vogliono “rilassare” come voi. E nel caso ci fossero troppi giocatori online, dovrete come sempre, aspettare il vostro turno.


3.  Telefonare da gmail. Volete fare una chiamata direttamente dal vostro pc? Adesso potete farlo con Google Voice presente in gmail. Basterà aprire la vostra gmail e in basso a sinistra cliccate la cornetta del telefono. Componete il numero e iniziate a chiamare! Certo, ci sono dei costi. Ma molto competitivi con i gestori telefonici. Ad esempio, per chiamare un cittadino degli Stati Uniti d’America la chiamata vi costerà 1,2 cent. di €. Se, invece, volete chiamare dal vostro smartphone utilizzando lo stesso servizio, utilizzate Google Hangout, applicazione che già trovate installata sul vostro cellulare.

Hangouts (Playboard) | Hangouts (Play Store)



4.  Il mio blog dentro Libero. Se volete condividere i vostri momenti più belli della vostra vita e non sapete da dove volete iniziare Libero vi dà un aiuto. Tramite quest’ URL è possibile accedere a Libero e iniziare con un semplice e modificabile tema predefinito e iniziare a scrivere i post della vostra vita e renderli visibile al mondo intero.


5.  Youtube senza internet. Se, come al solito, avete terminato i vostri gb e vorreste guardare qualche video Youtube la connessione ridotta a 32 kb vi interrompe in continuazione il vostro video facendovi innervosire. Adesso avete la soluzione che fa per voi! Collegandovi a questo link entrerete nella versione beta di Youtube che ridurrà il più possibile l’interruzione odiosa dei vostri video. In questo modo, potrete visualizzare i vostri video ad un basso consumo d’internet. Attenzione, però…non tutti i video sono disponibili in versione beta. Pertanto, speriamo che i vostri video siano tra quelli della versione beta!

6. Audio senza vincoli. Se volete pubblicare un brano musicale su Youtube o aggiungere un traccia audio coperta da copyright temete, forse, che l’audio venga rimosso dal sistema. Da adesso niente paura! Collegandovi a quest’URL troverete tantissima musica free ovvero libera da vincoli di copyright. Di questi brani potete scaricarli o inserirli nei vostri video senza la paura che vengano tolti. Cosa aspettate?! Iniziate a scaricare la vostra musica!

7. Ebay integrato nel browser. Ebay è un sito che ci permette di fare acquisti su moltissimi articoli. A volte, però, non facciamo in tempo ad aggiudicarci un prodotto che tutti vogliono e che anche noi vogliamo. Come risolvere questo fastidioso problema? Basta installare l’estensione Ebay extension for Google Chrome. Tale estensione ci permetterà di controllare molto velocemente i nostri articoli e concludere il nostro amato affare.


8.Tutto casa e lavoro. Molti adoperano Google Maps e lo utilizzano da smartphone, tablet o pc. Se volete essere agevolati sul punto di partenza che ogni volta dovete inserire basterà andare dal computer a questo Link e nella casella di ricerca scriviamo casa e/oppure ufficio. Se nel menù  a tendina ci accorgiamo che l’indirizzo è sbagliato, niente paura! Potete modificarlo da Imposta posizione o modifica. Il peggio è passato!


9.   Le notizie che gli piacciono. Se volete essere sempre aggiornati sulle ultime novità basterà utilizzare Google News. Questo servizio vi permetterà di selezionare le notizie che preferite e scegliere se preferite più notizie scientifiche o notizie di sport. Potte fare tutto ciò collegandovi a quest’URL e fare clic su Personalizza Google News.


10. Ricerche combinate. Se non vi r icordate se una file l’avete ricevuto tramite una gmail o attraverso Google Drive e state entrando già in panico, niente paura! Potete andare su gmail e in Labs e attivate la Ricerca Google Apps. Il problema è stato risolto!


11. Annullare l’invio e-mail già spedite. Avete mandato una mail, attraverso Gmail, e dopo aver inviato l’ email vi siete accorti che avete sbagliato  destinatario?! Uffa! E adesso cosa fate? Ecco la soluzione al vostro problema. C’è un opzione che vi permette il ritardo di alcuni secondi della vostra mail. Basterà andare nelle Impostazioni e fate un clic sulla scheda Labs e abilitate Annulla invio. In questo modo, dopo aver inviato ogni mail vi spunterà la scritta Il messaggio è stato inviato, e accanto vi spunterà Annulla. Fateci un clic e l’email non sarà mandata. 

12. Email con ricevuta di ritorno. Se volete avere la conferma che la vostra email sia arrivata sana e salva al vostro destinatario, potete attivare la seguente estensione: mxHero Toolbox. Dopodiché attiviamo la funzionalità Total Track in gmail ovvero che quando invieremo una gmail, accanto a Invia comparirà un pulsante giallo che vi dirà, appunto, la tracciatura.

13. Cambiare nome utente.  Se siete amanti di Facebook e volete cambiare nome utente, ma rimanere col vostro account potete farlo. Basterà, infatti, andare in Impostazioni, dopo in Generali, cercate nomeutente e cliccate modifica. Adesso potete modificare il vostro nome utente.

14. La calcolatrice nascosta. Se volete utilizzare Google per fare i calcoli matematici potete farlo. Basterà inserire un'espressione nella casella di ricerca e premere invio. Se, invece, volete inserire una funzione matematica, premete sempre invio e visualizzerete il relativo grafico in assi cartesiani. 

15. Funzione Wiki in anteprima. Se volete testare in anteprima le funzionalità ancora in Beta potete farlo. Basterà registrarvi. Una volta entrati, potete autentificarvi attraverso questo Link, andate su Preferenze/Funzionalità sperimentali e selezionate le opzioni che vi interessano. 

16. Volo simulato.  Se volete esplorare il mondo dalla cabina di pilotaggio di un areo potete farlo attraverso Google Earth. Cliccate questo Link e andate in Strumenti, cliccate Accedete al simulatore di volo e iniziatevi a divertire con Avvio al volo.

17.  Parole in libertà. Se avete voglia di fare delle chiacchere, Libero è quello che fa per voi. Collegandovi a quest'URL avrete un'ampia scelta di argomenti. Oltre alle chat tradizionali, potete comunicare in stanze audio e video, che sono vietate ai minori di 18 anni dal moment che farete della Chiacchiere piccanti. 

18. La storia giorno per giorno. Se volete fare una panoramica di quel che è accaduto nel corso degli anni o in un particolare momento della storia Wikipedia fa al caso vostro. Accedendo a questo Link accederete al sito e inserendo una data Wikipedia vi dirà cos'è succeso in quel giorno, in quel mese o in quell'anno. 

19. Gira il mondo in 80 secondi! Se vuoi creare un tour personalizzato con immagini e testo adesso puoi farlo con Tour Builder. Sfruttando il plugin di Google Earth potrai creare questo percorso e condividerlo con gli amici. Inizia a creare il tuo di percorso collegandoti al seguente Link.

20. Se vuoi proteggere i tuoi account Web, e non solo quelli appartenenti a Google, da oggi puoi farlo. Basterà installare il nuovo sistema di Google, Google Authenticator, sul tuo smartphone o tablet, e scansione il Codice QRCode ovvero il Codice a barre, con Barcode Scanner e associare l'account al tuo dispositivo. Se volete, dunque, accedere al sito, dovete soltanto avviare Google Authenticator e digitare nel campo  PIN del sito mostrato sul telefonino. Attenti, però! La password cambia ogni 30 secondi per cui siate veloci!

Google Authenticator (Playboard) | Google Authenticator (Play Store)



Nessun commento: