Alla fine di ogni anno siamo soliti tirare le somme, valutando l'anno appena trascorso e che volge al termine. Il mondo della tecnologia non è da meno con le sue classifiche circa il miglior smartphone, miglior tablet, migliori acccessori, app, ecc.
Certamente Google non si tira indietro nel valutare l'anno appena trascorso e tramite un'iconografica illustra i maggiori successi del suo Play Store di quest'anno. I successi del Google Play Store sono sempre maggiori e grazie ad esso possiamo approfittare di intrattenimento a 360°.
L'iconografica pubblicata da Google mette in evidenza le applicazioni, giochi, film, musica, libri e riviste più popolari di questo 2014. L'elenco menziona anche che gli utenti di Google Play Games hanno sbloccato 3.5 miliardi di obiettivi di quest'anno.
Ovviamente le informazioni sono state ottenute dalle statistiche di Google Play e su certi fronti di certo non possiamo dire di essere sorpresi con la maggior parte dei risultati, soprattutto per il fatto che Frozen è in vetta a due delle sei categorie (film e musica). Anche per quanto riguarda i giochi, il risultato è abbastanza scontato visto che la classifica è dominata da Candy Crush .
Di seguito vi proponiamo l'iconografica completa ed i link per i top download.
- App più scaricate (per categoria):
-Netflix
-Pandora
-NFL Mobile
- Giochi:
-Don't Tap The White Tile
-Farm Heroes Saga
-Subway Surfers
-Clash of Clans
- Film & Serie TV:
-Serie Tv: The Walking Dead
-Film "Comeback": Toy Story
-Attore più cercato su Google Play: Robin Williams
- Musica:
-Canzone dell'anno: Dark Horse di Katy Perry
-Canzone dell'estate: Fancy di Iggy Azalea
-50 Sfumature di Grigio di E.L. James
-Divergent di Veronica Roth