Samsung Galaxy S5 Problemi con la rete? Ecco la soluzione. - Tuttoxandroid

Breaking

22 dicembre 2014

Samsung Galaxy S5 Problemi con la rete? Ecco la soluzione.


Hai acceso proprio adesso il tuo nuovissimo Samsung Galaxy S5 e ti dice “rete cellulare non disponibile”? Ecco la soluzione al tuo problema.

Vediamo come risolvere il problema “rete cellulare non disponibile” sul Samsung Galaxy S5.

Ecco diverse soluzioni al tuo problema:

1.     Devi verificare se il tuo problema dipende dalla Sim o dal dispositivo. Pertanto, estrai la tua Sim e provala ad inserirla in un altro cellulare e vedi se il problema si ripercuote. Se si ripercuote, allora contatta il tuo gestore telefonico e spiegargli il tuo problema. Se, invece, teela Sim funziona correttamente, il problema è il tuo smartphone.  Cosa fare?

2.    Se il problema non è la Sim che avevi inserito, prova ad inserire nel tuo cellulare altre schede. Se il problema non  accade, allora chiama il tuo gestore telefonico e narrargli il tuo problema specificando che il problema è la Sim in un determinato cellulare, in questo caso il tuo Samsung Galaxy S5. Se inserendo una nuova scheda lo smartphone ti dice di nuova l’insopportabile frase “rete cellulare non disponibile” il problema continua ad essere il tuo cellulare. Cosa fare?

3.    Finalmente,  abbiamo capito che il problema non risiede nella Sim, ma nel telefono. Cosa fare? Vai su Impostazioni>Altre impostazioni>Reti mobili e seleziona la rete del tuo operatore. Dopodiché, spegni e riaccendi il tuo cellulare. Il problema dovrebbe essere risolto. Ma se il problema persiste?

4.    Vai su Impostazioni>Altre impostazioni>Reti mobili e spunta la frase “usa solo reti 2G”. Dopodiché, spegni e riaccendi nuovamente il tuo telefono. Sempre lo stesso problema? Cosa puoi fare?

5.    Vai su Impostazioni>Sistema>Info sul dispositivo>Aggiornamento Software e facendo un clic vedi se hai installato l’ultima versione del tuo Android. Se no, allora aggiornala e il problema non ci dovrebbe essere più. Se il problema persiste, ahimè, devi portarlo al centro assistenza della Samsung.

Buona fortuna!



Nessun commento: