[Guida] Alcatel One Touch lento e si blocca? Ecco come resettare - Tuttoxandroid

Breaking

28 gennaio 2015

[Guida] Alcatel One Touch lento e si blocca? Ecco come resettare

Se il tuo Alcatel One Touch ultimamente non sembra più lo stesso, perché si blocca ed è lento, l'unica soluzione è quello di resettare. C'è addirittura chi pensa di sostituirlo, ma a volte il problema può essere risolto semplicemente con un reset di fabbrica. In questa guida andiamo a vedere appunto come resettare l'Alcatel One Touch in modo da evitare che si blocchi e si rallenti. Nel precedente articolo, ci siamo occupati del manuale d'uso in PDF (e in lingua italiana) dell'Alcatel One Touch. Oggi affronteremo invece come fare il reset e velocizzarlo un po'. Questa Guida per resettare il telefono è valida sugli Alcatel One Touch 890d, Alcatel One Touch pop 5c, Alcatel One Touch pop 7c, Alcatel One Touch idol, Alcatel One Touch pop c9.
Ricordiamo che resettando il telefono, lo si riporta nelle condizioni iniziali di fabbrica, avrete quindi un nuovo telefono, libero dai file e dalle app che probabilmente vi causavano il suo rallentamento. Come di consueto raccomandiamo a tutti di fare un bel backup (salvataggio dei dati), esistono infatti sul Play Store innumerevoli applicazioni che assolvono a questo scopo, in modo che non perderete i vostri video, foto, messaggi, rubrica, app ecc. Per resettare l'Alcatel One Touch avete due alternative. O da telefono acceso o da telefono spento (utile nel caso il vostro Alcatel sembra morto e non da segni di vita). Potete utilizzare indistintamente uno dei due metodi.



Resettare Alcatel One Touch Hero acceso
1. Vai alle Impostazione del telefono e accedi alla voce Ripristino dati di fabbrica.
2. A questo punto vai su Backup e Ripristino > Ripristino telefono > Cancella tutto.
Dovete attendere che il telefono si riaccenda. L'operazione di formattazione può durare qualche minuto, quindi pazientate e non agitatevi se il telefono sembra non rispondere ai vostri comandi
Reset  Alcatel One Touch Hero da spento
1. Basta premere contemporaneamente il tasto Volume Su + Power/Accensione e lasciare che il telefono si accende.
2. Ci sarà un messaggio che recita “Tutti i dati andranno pesi, continuare? Scegli “Si” usando i tasti Volume Su e Giù per muoverti nel Menu,
Ora il vostro Alcatel One Touch è pronto a far faville. Se avete gradito la guida commentate sotto il post esprimendo il vostro apprezzamento.


Nessun commento: