CES 2015: LG presenta il G FLEX 2 - Tuttoxandroid

Breaking

5 gennaio 2015

CES 2015: LG presenta il G FLEX 2

Direttamente dal CES 2015 arriva la presentazione del nuovo LG G Flex 2, successore del G Flex, presentato lo scorso anno dall'azienda coreana. Smartphone che ha fatto notizia per la sua forma curva, per il fatto che fosse flessibile e "auto-rigenerante". Vediamo, adesso, cosa è cambiato nel G Flex 2. 

Alla presentazione del nuovo device, Frank Lee sottolinea che l'azienda si è concentrata principalmente su 3 punti per sfornare un device diverso dagli altri: design, innovazione e convenienza.
Per quanto riguarda il design ci invita a notare come la curvatura del G Flex 2 ci riporti indietro nel tempo, ripensando alla forma classica della cornetta che avevano i telefoni fissi più datati. Inoltre la forma curva si adatta meglio alla forma del nostro viso, garantendo una qualità del suono sia durante l'ascolto di una chiamata che quando siamo noi a parlare, in quanto il microfono è posizionato più vicino alla bocca. La forma è mirata anche a rendere il telefono più comodo da tenere in mano e/o in tasca.

La dimensione dello schermo è stata ridotta dai 6 pollici del primo G Flex ai 5.5 pollici del G Flex 2 ed il display è Full HD 1080p. La forma e resistenza del display stesso sono garantite dalla tecnologia P-OLED e da un particolare trattamento che riduce il rischio di rottura in caduta del 30%.

Per quanto riguarda l'innovazione, oltre a quelle già note di display e batteria curva, è stato migliorato il reparto fotografico, con una fotocamera posteriore da 13mp con stabilizzatore ottico ed il nuovo, velocissimo, Laser Auto Focus. La fotocamera frontale invece è da 2.1mp.
Il G FLex 2 è anche il primo device ad usare il processore Qualcomm Snapdragon 810 64-bit a 2 GHz. Troviamo poi 2GB di RAM, una memoria interna da 16 o 32 GB espandibile fino a 2 TB, una batteria da 3000 mAh ed Android 5.0 Lollipop.
Come il suo predecessore anche il G Flex 2, ha la capacità di rigenerarsi eliminando quindi i segni e graffi, la novità sta nel fatto che il processo di rigenerazione avviene in circa 10 secondi.

Per quanto riguardo la colorazione si potrà scegliere tra Platinum Silver più classico oppure Flamenco Red più sgargiante.
Infine, sono state introdotte anche alcune novità mirate a "semplificarci la vita" come Glance View che ci mostra le informazioni più importanti(orario, messaggi, ecc.) con uno swipe verso il basso anche a schermo spento oppure Fast Charge la carica veloce che garantisce il 50% di carica in 40 minuti.
Non ci sono notizie precise su prezzo e disponibilità, ma vi terremo aggiornati.


Nessun commento: