CES 2015: Nvidia presenta il nuovo tegra x1 - Tuttoxandroid

Breaking

11 gennaio 2015

CES 2015: Nvidia presenta il nuovo tegra x1

Durante l'annuale CES di las vegas NVIDIA ha presentato il nuovo soc per dispositivi mobili tegra x1, evoluzione del precedente k1.





NVIDIA nota azienda produttrice di chip grafici per desktop, ha presentato la sua nuova serie gtx 900, che condivide con questo x1 l'architettura maxwell della gpu, capace di gestire flussi video 4k a 60fps, oltre alla gpu, troviamo un processore ad 8-core con architettura ARM e processo a 20nm capace di sviluppare 1,7 volte la potenza dell'attuale apple A8x, in poche parole, un mostro di potenza.



Su GFXBenchmark, ha ottenuto un risultato di 54,7 fps sul test "manhattan" conto i 22,6 del tegra k1 e i 30 dell'apple A8x.

Quindi, questi numeri in termini di utilizzo quotidiano si traducono in: NIENTE!

Si, avete capito bene, nell' utilizzo quotidiano non porterà significativi miglioramenti, già il tegra k1 ottiene risultati impressionanti (parlando di un soc mobile) senza aver avuto una grande ottimizzazione e senza essere sfruttato al massimo delle potenzialità, quindi, penso che per le tegnologie grafiche "mobile" attualmente esistenti sia del tutto inutile fino ad un futuro 2016-2017.

quest'ultima riflessione è del tutto personale e può essere discordante dalla vostra, quindi chiedo di evitare flame.


Nessun commento: