Clamoroso OnePlus One: arriva oggi l'inaspettato Lollipop, link ROM ufficiale, Guida e Video - Tuttoxandroid

Breaking

1 gennaio 2015

Clamoroso OnePlus One: arriva oggi l'inaspettato Lollipop, link ROM ufficiale, Guida e Video

Un 2015 che inizia nel migliore dei modi per i possessori del OnePlus One. E' arrivato, allo scoccare della Mezzanotte, Android 5.0 Lollipop sul OnePlus One. L'atteggiamento sornione del team OPO, non lasciava affatto prevedere il rilascio imminente di Lollipop 5.0 proprio il 1 Gennaio.

Ci siamo già occupati, in un precedente articolo [Come aggiornare il OnePlus One a Lollipop (CyanogenMod 12)?], di tutto questo, ma questa volta la ROM è ufficiale e quindi perfettamente ottimizzata per il vostro OnePlus One.
Gli sviluppatori erano a lavoro per questa release già da un po' di tempo, soprattutto a seguito del divorzio con il partner Cyanogen. Questo ha inevitabilmente allungato le previsioni di attesa, ma c'è da dire che OnePlus ci ha proprio stupiti, rilasciando una prima release di Android 5.0 in cui sono presenti le funzioni stock di Lollipop, infatti essendo una ROM AOSP è piuttosto limitata nelle funzioni e nelle personalizzazioni rispetto alla CyanongenMod installata di fabbrica. 
con la promessa che a breve ci saranno nuovi update migliorativi e incrementali di plus.
Prima di procedere al cambio ROM, è consigliato di "backupare" i dati del OnePlus. Un'altra raccomandazione, che il Team di OnePlus ci fa è quella di avere anche la recovy TWRP.

GUIDA AGGIORNAMENTO ONEPLUS ONE A ANDROID LOLLIPOP 5.0

- TWRP link : visualizzerete la cartella TWRP in cui andrà inserito lo zip del Download del File Oneplus. 

Ora avviate il telefono in recovery TWRP, tenendo premuti insieme i pulsanti di accensione e volume giù del OnePlus One. Nella Recovery, fate un bel reset di fabbrica completo (ricordiamo di nuovo l'importanza del backup). Dopo il wipe, dovete flashare i file precedentemente scaricati. Attendete che l'operazione sia stata eseguita e al termine di quest'ultima dovete di nuovo cancellare la cache. OnePlus ha messo a disposizione un Thread riguardante la nuova ROM Android 5.0 in cui potete segnalare le vostre osservazioni, errori, ottimizzazioni, bug ecc. La versione "alpha" di Lollipop non è, chiaramente, esente da bug e crash, quindi vi suggeriamo di visionare il video. 



Nessun commento: