Come nascondere le app e i giochi dal vostro smartphone e/o tablet Android? - Tuttoxandroid

Breaking

10 gennaio 2015

Come nascondere le app e i giochi dal vostro smartphone e/o tablet Android?





Volete tenere segreti alcune app, giochi, foto o video? Potete farlo, con una semplice applicazione gratuita e senza banner pubblicitari!


Se volete nascondere qualcosa o semplicemente le icone per guadagnare spazio potete farlo. Ci sono due semplici applicazioni scaricabili da Google Play Store. Potete decidere se scaricarne una o l’altra. Nascondere il gioco (in modo che i bambini non usino il vostro smartphone) o le app dal vostro Android (Samsung Galaxy S4, S5, S3, Nexus 5, Nexus 4, LG optimus, Galaxy Ace, Note 3, Note 2, Sony Xperia P, U, Z, J, S Z3 ecc.)

NB: per nascondere i giochi, é necessario avere il root del device. Non sai che cos’è il rott del device? Fai un clic su questo Link che ti indirizzerà su un’altra pagina dove ti sarà spiegato tutto.



1.    La prima applicazione che vi consiglio è Hide App-Hide Application Icon. Dopo averla scaricata potrete inserire la vostra password. Naturalmente, le vostre app ritorneranno visibili quando volete.

Hide App-Hide Application Icon (Playboard) | Hide App-Hide Application Icon (Play Store)


2.    La seconda applicazione che potete usare è Hide it Pro. Potete scaricarla sempre dal Play Store. Una volta installata quest’ app cambia nome e si chiamerà Audio Manager. Niente paura! Cambia nome per farvi avere più indiscrezione. 


Hide Pictures - Hide it Pro (Playboard) | Hide Pictures - Hide it Pro (Play Store)

Avvia quindi la fantomatica app e vedrai vedrete una schermata finta per la regolazione dell’audio. A questo punto, tieni premuto premuto il logo dell’ app che si trova nella parte alta della suddetta schermata: in questo modo entrerai realmente nell’ app. Ti verrà chiesta una password, inseriscila. Inserendola vedrai quindi le varie icone relativi ai contenuti che puoi nascondere: dalle app (per nasconderle però, è necessario il root) alle foto, dai video ai messaggi (senza root). Clicca infine sull’ icona corrispondente e segui le istruzioni a schermo, che ti permetteranno di nascondere il contenuto desiderato.


Nessun commento: