Easy access: come disattivare (disdire) l'abbonamento sms e farti rimborsare? - Tuttoxandroid

Breaking

27 gennaio 2015

Easy access: come disattivare (disdire) l'abbonamento sms e farti rimborsare?

Giocherellando con il nostro Smartphone Android, può capitare ingenuamente di cliccare su un banner pubblicitario, il quale in maniera automatica e silente procede con l'attivazione di un servizio sms a pagamento come appunto Easy access. In questo articolo vi spieghiamo come disattivare Easy access dal vostro Smartphone Android (Galaxy S4, S5, S2, S3, LG, Nexus, Huawei), iPhone, Nokia ecc. con disdetta degli sms in abbonamento.
E' una vera e propria truffa legalizzata, e noi di tuttoxandroid stiamo cercando, nel nostro piccolo, di sensibilizzare più utenti possibili, affinché non caschino nei miseri tranelli di quelle società che si arricchiscono alle nostre spalle. I servizi offerti da Easy Access sono disparati: dai contenuti sexy ad altri servizi. Più volte ci siamo occupati di questi sistemi fraudolenti che sono tesi a svuotare il nostro credito telefonico (Vodafone, Tim, Tre, Wind). Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato della "truffa dello squillo" che vi scala un importo dal credito tutt'altro che esiguo (vedi qui l'articolo). Se per sbaglio hai attivato Easy Access ti diciamo come disattivarlo, e il modo per esperire una procedura di rimborso.

Come disattivare l’abbonamento Easy Access?
Possiamo disattivare Easy Access dal vostro telefono in diversi modi:
1. Cliccare sul link che appare in basso alle pagine pubblicitarie. Ci dovrebbe essere qualcosa come disiscrizione o disattiva abbonamento.
2. Inviando un sms con scritto STOP al 42775.
3. Oppure la maniera più efficace e sicura, è contattare direttamente Easy Acces o attraverso posta elettronica al seguente indirizzo: supporto.it@easyaccess.mobi, o meglio ancora telefonando al  0294750301 (dalle 09:00 alle 18:00). Vi consiglio di chiamare per essere certi dell'avvenuta disattivazione del servizio.
4. Collegarsi all’indirizzo www.easyaccess.mobi ed effettuare direttamente da lì la disiscrizione dall'abbonamento.
Per esperire un tentativo di rimborso, ma anche per disattivare l'abbonamento, potete contattare il vostro operatore (Wind, Tim, Vodafone, etc) presso il loro servizio clienti e chiedere espressamente la disdetta di Easy Access. Per quanto riguarda il rimborso, la mia esperienza personale, mi porta a dire che l'80% degli operatori (Vodafone, Wind, Tim ecc.) rigettano la richiesta, demandando le responsabilità al servizio in abbonamento e alla "nostra imprudenza". Diciamo che Easy Access opera con la compiacenza dei famosi gestori telefonici (sono loro che forniscono dall'IP il vostro numero di telefono a Easy Access) poichè hanno degli interessi. Essere petulanti (contattando più volte il vostro gestore), può essere un efficace sistema per ottenere il rimborso. Ma se volete andare sul sicuro, vi invito a chiamare direttamente il servizio Easy access al 0294750301 e chiedere che vi sia rimborsato il tutto, al loro diniego minacciateli di adire per vie legali. A me ha sempre funzionato, quindi non vi scoraggiate che nulla è perduto. Spero che con questa guida riusciate a risolvere il problema di Easy Access. Se avete delle esperienze da condividere, potete lasciare un vostro commento sotto l'articolo.


Nessun commento: