[FLASH NEWS] Exynos 7420 riceve i primi benchmark - Tuttoxandroid

Breaking

27 gennaio 2015

[FLASH NEWS] Exynos 7420 riceve i primi benchmark


Dopo l'articolo di ieri in cui vi abbiamo confermato che il prossimo Samsung Galaxy S6 sarà sprovvisto di processore Snapdragon, oggi siamo quì per riportarvi




i primi risultati raggiunti da Exynos 7420. Come potete vedere dall'immagine quì sopra il risultato raggiunto in modalità "single-core" è di 1520 mentre quello multi-core è stato di ben 5478.

Vi sarete sicuramente accorti della velocità di 1.5GHz nella lista, questa probabilmente è data dal processore più "lento", ovvero il Cortex A-53 ,processore che verrà impiegato per l'utilizzo di app e procedure che non necessitano di molta potenza. Per i momenti di uso intenso invece si attiverà il Cortex A-57.

Un'altra nota interessante è il fatto che il prototipo di Galaxy S6 che vediamo nei risultati era equipaggiato con "soli" 3GB di RAM, al contrario dei 4GB che le voci davano sicuramente presenti sul nuovo top di gamma Samsung. Ovviamente però, trattandosi di un prototipo, le speranze di vedere i tanto agoniati 4GB di RAM non sono del tutto svanite, dovremo però aspettare un nuovo test su una versione finale del device.


Nessun commento: