[GUIDA] Come far lampeggiare il flash della fotocamera al ricevimento di chiamate, sms o notifiche - Tuttoxandroid

Breaking

26 gennaio 2015

[GUIDA] Come far lampeggiare il flash della fotocamera al ricevimento di chiamate, sms o notifiche

Ci sembra quasi impossibile che un qualsiasi phone user non abbia mai perso una chiamata, una notifica o messaggio nella sua vita. Molte volte, per esempio siamo alla guida e quindi non possiamo dare attenzione al nostro smartphone seppur lui cerchi di richiamare la nostra attenzione con il LED di notifica o con una suoneria alquanto particolare. Proprio per questo oggi siamo quì per riportarvi




un piccolo "trick" trovato in rete  che ci permetterà di far azionare e pulsare il flash della nostra fotocamera nel momento in cui ci arrivi una qualsiasi notifica, un pò come fa iPhone 6. Volete sapere come? Continuate a leggere il nostro articolo.

Primo passo: Controllare le impostazioni del nostro device


Per prima cosa, dobbiamo controllare se il nostro device possiede questa opzione, per esempio per i modelli Samsung più recenti basterà andare in Impostazioni > Dispositivo > Accessibilità > Flash Notification On, per altri modelli LG ( parliamo sempre di quelli più recenti ) il percorso sarà, Impostazioni > Accessibilità > Hearing > Flash Alerts. Per le altre marche il primo posto dove guardare sarà sempre e comunque "Impostazioni", nel caso in cui l'opzione mancasse, vi proponiamo quì sotto un'app che potete scaricare dal Play Store per poter utilizzare la feature di notifica.



Secondo passo: scaricare "Call Flash"


Per prima cosa scaricate l'applicazione dal link che vi proponiamo ( Call Flash Download ), dopodiché fate partire l'applicazione, la quale vi mostrerà una pagina iniziale in cui dovremo settare le impostazioni di primo avvio. Questo ci servirà a dare i permessi all'app appena scaricata di accedere al flash LED della nostra fotocamera (non vi preoccupate, il processo è sicuro e semplicissimo). Ora potremo premere su "Test Flash" e vedere se la luce della nostra fotocamera si accende, se lo fà potremo continuare con il prossimo step, altrimenti dovremo trovare un metodo alternativo e provare fino a che il LED si accenderà.


Dopo aver superato il primo step dovremo decidere quali delle nostre applicazioni potranno accedere alla notifica flash. Usando i pulsanti slide potremo finalmente abilitare il LED per sms o chiamate, potremo poi inoltre decidere se far pulsare quest'ultimo oppure farlo rimanere acceso più a lungo o ancora se rimanga acceso fino a che non prenderemo in mano il nostro smartphone., dipende dai nostri problemi di vista (lol).


Per concludere, potremo configurare anche un periodo della giornata in cui l'applicazione va in modalità "sleep-mode" ovvero non funzionerà, ad esempio durante la notte mentre stiamo dormendo. Un'altra opzione è quella di far funzionare il flash LED solamente quando il nostro smartphone è impostato in modalità normale, vibrazione o silenzioso.


Nessun commento: