[Guida] Spotify Premium a 99 centesimi al mese: ecco cos'è e come fare per averlo - Tuttoxandroid

Breaking

14 gennaio 2015

[Guida] Spotify Premium a 99 centesimi al mese: ecco cos'è e come fare per averlo

Amici di tuttoxandroid, sollecitato dalle vostre richieste, vi spiego come ottenere Spotify Premium a 99 centesimi (o anche meno), in modo economico e legale per fruire della completezza del servizio Premium di Spotify. Potete infatti ascoltare musica illimitatamente, ad una qualità superiore, senza stacchi pubblicitari e soprattutto potete utilizzarlo dal vostro Android (Samsung Galaxy S4, Galaxy S5, S6, Galaxy Ace, Sony Xperia P, U, J, Z3, Nexus 5 ecc.). Ma andiamo per gradi. 


Cos'è Spotify?

Spotify è il servizio di streaming musicale più conosciuto e utilizzato al mondo. In Italia vanta un repertorio di oltre 20 milioni di brani. E' il player musicale del futuro, in cui potete gestire la vostra playlist, condividerla con gli altri, apprezzare le playlist degli utenti che hanno gusti simili e sperimentare nuove esperienze musicali. Potenzialmente è qualcosa di favoloso, e lo diventa del tutto se riusciamo a sfruttare tutte le sue potenzialità (e con la versione Premium ciò sarà possibile). Ricordiamo che con Spotify Free, Premium e Ulimited potete ascoltare gratuitamente i vostri brani preferiti, senza il vincolo di doverli comprare o scaricare. Basterà avere una rete internet (anche se non velocissima) e cercare il nome del brano ed il relativo autore per potervi immergere nell’ascolto della canzone.

Spotify free, Spotify unlimited o Spotify Premium?

Spotify, come molti servizi musicali (e non), utilizza una strategia di Content  marketing per attrarre i suoi utenti, senza esporli all'acquisto condizionato del servizio. Appunto per questo abbiamo:
La versione free di Spotify, totalmente gratuita, segnata dall'inserimento di uno spot ogni 5-6 canzoni. L'unica condizione è l'iscrizione (vi comporta un paio di minuti) e il fatto che sarete tentati (da continui messaggi pubblicitari) a optare per la versione Premium. 
La versione Premium di Spotify invece vi consente di ascoltare in piena autonomia i vostri brani preferiti, ascoltarli anche offline, con uno streaming ad alta qualità. Inoltre, cosa non da poco, potete fruire del servizio anche attraverso l'app mobile di Spotify (Windows Phone, Android, iOS) in piena libertà. Come sapete nella versione Free, non potete selezionare il brano desiderato, ma sperare che nella riproduzione casuale dell'artista selezionato, sia eseguito il brano preferito. Il costo per la versione Premium è di 10 euro al mese.
Poi c'è la versione unlimited che è un buon compromesso per eliminare la pubblicità, ma in questo caso non avete a disposizione l’uso delle app mobili.
La versione unlimited costa 5 euro al mese.
Fatta questa doverosa premessa andiamo al centro della Guida, ossia:
COME OTTENERE SPOTIFY PREMIUM A 99 CENTESIMI AL MESE.
La Guida può sembrarvi davvero scontata, ma se siete arrivati fin qui, probabilmente non sapete che su Ebay.it esistono molteplici venditori che propongono la versione Premium a partire da 1 euro al mese. Noi di tuttoxandroid, abbiamo voluto vederci chiaro e lo abbiamo provato per voi. Su Ebay troverete molti venditori (la maggior parte stranieri) che propongono di ottenere Spotify per 1 mese, 3 mesi o addirittura 12 mesi (in quest'ultimo caso pagherete solo 10 euro per un anno, e questo fa si che con  0,82 centesimi al mese avrete la versione Premium). Non otterrete codici, ma semplicemente un nuovo account (creato al momento dal venditore). Nel mio caso, ha creato un account avente il mio nome (xxx_ebay). Quindi niente di particolarmente traumatizzante, anche se questa è l'unica pecca, infatti dovrete costruire daccapo le vostre Playlist (ma abbiamo una soluzione anche per questo). Il venditore da cui ho provato positivamente questa esperienza è rovaartt
Acquista Spotify Premium pagando con Paypal 

Trovare la versione Premium su Ebay sarà davvero semplice, basterà infatti inserire nella barra di ricerca "Spotify Premium" e vi compariranno molti risultati (la quasi totalità sono di venditori stranieri, perlopiù spagnoli), non vi scoraggiate, l'importante è pagare con Paypal e avrete tutte la garanzie di acqisto. Potete filtrare i risultati di ricerca per prezzo, in modo da trovare l'offerta più conveniente.
Fatto questo, il venditore vi contatterà, per procedere all'iscrizione di Spotify Premium. Dopo di che si farà vivo fornendovi i vostri dati di accesso (essendo venditori stranieri comunicano in inglese, quindi nel caso non masticate bene questo idioma vi consiglio di avere il tool di Google Translate). 

A questo punto dovrete effettuare il log-out del vostro (precedente) Account Spotify e utilizzare gli estremi di accesso forniti dal venditore effettuato un nuovo log-in. Ecco la versione Premium di Spotify materializzarsi davanti a voi

Ora le domande sono:- Come cambiare la password?- Come impostare il Paese "Italia", dato che molti brani non sono presenti?- Come conservare la vecchia playlist Spotify che avevo sul precedente account? 

Cambiare la password di Spotify è semplicissimo: dovete infatti accedere nella barra orizzontale superiore fare click su Aiuto >> Il tuo account sarete trasportati, attraverso il vostro browser web, nel pannello delle impostazioni Spotify.

Dovete confermare la password fornita dal venditore Ebay, e inserire la nuova password.
In questo pannello, potete ovviamente impostare e settare molti altri parametri. Come per esempio selezionare, il Paese di provenienza
Come Modificare il Paese in Spotify inserendo l'Italiano?
Sembra superflua come impostazione, e magari in un primo momento potreste non sentirne la necessità (in quanto la schermata è perfettamente in italiano), ma in realtà selezionando un altro Paese diverso dall'italiano, potreste non accedere a tutti i brani di un determinato autore italiano, quindi diventa assolutamente doveroso, impostare il Paese Italia. Per farlo, accedete in Modifica profilo
A questo punto, il sistema vi dirà che la mail non è corretta, modificatela dopo la chiocciola, inserendo un provider email valido come: libero.it, gmail.com, infinito.it e confermate con la password la modifica. Solo fatto ciò potete selezionare il Paese (dopo averlo fatto una volta non sarà più possibile ripristinare il Paese).

Come conservare la Playlist precedente?
Ecco un altro punto dolente, derivato dall'assegnazione di un nuovo account Spotify. Fortunatamente c'è la possibilità di recuperare la vecchia playlist, cercando nella casella di ricerca di Spotify, il vostro vecchio account (su cui era salvata la palylist).
Assicuratevi che avete reso pubblica la Playlist (nel vecchio account), e selezionate tutti i brani che vi compaiono. 

Benissimo, ora selezionate la Playlist, e salvate tutti i brani che vi compaiono nel nuovo 
account, cliccando sul simbolo +. 


Ecco fatto, avete ora il vostro Spotify Premium a 99 cents (o anche meno). Da sincronizzare con il vostro Dispositivo Mobile.


Nessun commento: