[Guida] WhatsApp Web è ufficiale! Ecco come iniziare ad utilizzarlo. - Tuttoxandroid

Breaking

21 gennaio 2015

[Guida] WhatsApp Web è ufficiale! Ecco come iniziare ad utilizzarlo.

Da oggi sarà possibile utilizzare WhatsApp anche dal proprio pc, in queste ore non si fa altro che parlare di WhatsApp per svariati motivi, i vari ban, le soluzioni alternative e l'arrivo di una nuova SIM firmata WhatsApp, ossia la WhatSIM; adesso parliamo di un nuovo servizio che potrebbe risultare utile per tutti gli utenti di questa app.
D'ora in poi sarà possibile chattare, inviare e ricevere messaggi direttamente dal vostro computer.
Il servizio si utilizza davvero in modo semplice, per impostarla al primo utilizzo:
  •  aprite l'app di WhatsApp dal vostro smartphone 
  • dal menu selezionate WhatsApp Web
  • recatevi sul sito ufficiale 
  • scansionare tramite la fotocamera il codice QR
A questo punto dovreste essere pronti per l'utilizzo.

Il tutto è molto semplice e veloce. Potrete da subito iniziare ad usare la versione web per scambiare messaggi con i vostri amici direttamente da PC. 
WhatsApp web dovrebbe funzionare con tutti i browser principali, ma sembra avere, almeno per il momento, qualche problema con i browser che non siano Chrome. Probabilmente i problemi saranno risolti al più presto, in modo da permettere a ciascuno di utilizzare il proprio browser preferito, intanto potete fare una prova provare e farci sapere se avete riscontrato o meno qualunque genere di problema.
Ovviamente potrà usufruire della versione web soltanto chi ha l'ultima versione dell'app installata sul proprio smartphone.  Tutti gli altri devono aspettare l'aggiornamento di WhatsApp per iniziare ad utilizzarla. 

Secondo voi questa funzione potrà risultare utile? O preferite utilizzare WhatsApp solo da smartphone?


Nessun commento: