[News] OnePlus rilascerà il nuovo OxygenOS il 12 febbraio - Tuttoxandroid

Breaking

30 gennaio 2015

[News] OnePlus rilascerà il nuovo OxygenOS il 12 febbraio


Ieri è stata rilasciato un teaser dalla nota azienda cinese OnePlus in cui si poteva vedere raffigurata una tavola degli elementi periodici che in un primo momento ci ha fatto pensare ad una possibile versione del famoso device OnePlus One con cover posteriore in metallo o comunque con un nuovo design. Oggi però grazie ad una news di poche ore fa sappiamo per certo che




l'immagine non ha nulla a che vedere con l'aspetto dello smartphone, ma con quello che c'è al suo interno, ovvero il sistema operativo. La compagnia ha infatti annunciato che il 12 febbraio rilascerà la propria ROM dal nome "OxygenOS".

OnePlus ha inoltre promesso che il nuovo sistema operativo sarà completamente "customizzabile", fluido, aperto a qualsiasi tipo di sviluppo e senza alcuna feature non necessaria. Il nome della ROM arriva direttamente da un sondaggio che l'azienda aveva lanciato lo scorso mese assieme all'annuncio che la OnePlus avrebbe creato il suo OS proprietario, il tutto come sicuramente saprete è partito dai problemi legali avuti con Cyanogen quando questa ha firmato un accordo per la commercializzazione di device Micromax a basso costo in India.

Per concludere, il nuovo OxygenOS sarà un'installazione opzionale che gli utenti potranno effettuare o no, ma chi di voi non sarà tentato di farlo almeno una volta? Il vincitore del contest per il nome del nuovo OS invece avrà come premio un viaggio in jet a Shenzhen e tornerà a casa con u OnePlus One da 64GB Sandstone (beato lui). Non ci resta quindi che aspettare il 12 febbraio data in cui, lo ricordiamo, verrà rilasciato il nuovo sistema operativo by OnePlus.


Nessun commento: