[REVIEWS] Recensione completa di "Xiaomi Redmi 2" - Tuttoxandroid

Breaking

19 gennaio 2015

[REVIEWS] Recensione completa di "Xiaomi Redmi 2"


Prima di tutto dobbiamo ringraziare GizChina.it per averci dato la possibilità di condividere con voi la videorecensione che troverete a fine articolo. 
Qualche giorno fa vi abbiamo introdotto attraverso un nostro articolo il nuovo "cheap-phone" di casa Xiaomi, il
Redmi 2. Come sappiamo si tratta di un device dual-SIM dotato di un processore Snapdragon 410 a 64-bit e connettività 4G LTE, sicuramente un buon miglioramento rispetto al suo predecessore, il Redmi 1S.
Un altro miglioramento come potrete vedere dal video sono le dimensioni, molto più ridotte che rendono lo smartphone sicuramente più ergonomico e facile nell'utilizzo ad una mano (ricordiamo che il display è da 4.7" HD), inoltre il ratio schermo/scocca è notevolmente diminuito, d'altronde lo sappiamo, sempre più l'occhio vuole la sua parte e Xiaomi con i suoi ultimi modelli sembra sempre più puntare su questo. 
La batteria inoltre è stata implementata rispetto alla versione precedente e portata a 2200 mAh che (come sentirete nella recensione) fa arrivare il telefono a sera con ancora un pò di carica residua, dopotutto non dimentichiamo che schermo (1280 x 720p) e processore richiedono uno sforzo notevole da parte della batteria.
Prima di concludere e lasciarvi alla review vogliamo ricordarvi che Xiaomi Redmi 2 si basa su Android 4.4.4 e monta la MIUI 6. Per l'acquisto potete andare direttamente su Xiaomishop.it e trovarlo a 169 euro.


Nessun commento: