Samsung S6 caratteristiche trapelate e arrivo in marzo assieme ad un "round smartwatch" - Tuttoxandroid

Breaking

12 gennaio 2015

Samsung S6 caratteristiche trapelate e arrivo in marzo assieme ad un "round smartwatch"



Ancora una volta siamo quì a parlarvi del prossimo top di gamma Samsung, il Galaxy S6 che, come sicuramente avrete già letto nei nostri articoli verrà presentato molto probabilmente in due differenti versioni, una delle quali avrà un display "a cascata" su di un lato. Le speculazioni su questo nuovo device in rete sono tantissime sin
da quando il primo rumor è stato rilasciato, corpo in metallo, due versioni disponibili e molto altro.

Grazie a Business Insider ora siamo venuti a conoscenza che Samsung sia pronta per lanciare non uno, ma ben due dispositivi al prossimo evento, l'MWC. Uno dei due molto probabilmente è l'S6 in metallo unibody anche se così stando le cose, la variante con il display "a cascata" potrebbe anche non esistere (o venire fuori in un secondo momento, non lo possiamo sapere).

Quello che sino ad ora avevamo ignorato, era la possibilità che Samsung potesse essere intenzionata a produrre uno smartwatch dallo stile simile a Motorola Moto 360 e LG G Watch R, possibilità che a quanto pare si starebbe sempre più concretizzando con l'avvicinarsi dell'MWC. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, dalle notizie trapelate sappiamo che avrà quasi certamente una protezione in vetro Gorilla Glass 4 anche sul il retro del Galaxy S6, il telefono sarà una perfetta combinazione di metallo e vetro (vedi articolo con foto). La memoria sarà ancora una volta espandibile e la batteria invece non sarà removibile. Avrà le certificazioni di impermeabilità IP67 e IP68. Per quanto riguarda lo storage di memoria (secondo sempre le stesse fonti) saranno disponibili le versioni 64 e 128GB, e ci sarà il sensore di impronte digitali. Si parla anche della versione Edge e addirittura dual Edge. Il prezzo del Galaxy S6 sarà attorno ai 749€ per la versione da 64GB. Per quanto riguarda la versione Edge dovrebbe avere una maggiorazione di 100€ rispetto al prezzo di listino.
Il Display dovrebbe essere 5.1″ QHD, processore Qualcomm Snapdragon 8103GB di RAM, 64/128GB di memoria interna, batteria da 3000mAh.


Molto probabilmente la compagnia si sta concentrando per presentare un qualcosa di unico e che riesca a far riconquistare lo scettro di "miglior produttore". Riuscirà l'azienda coreana nell'intento secondo voi?


Nessun commento: