Xiaomi Redmi 2 a soli 80$ e con SoC Proprietario - Tuttoxandroid

Breaking

18 gennaio 2015

Xiaomi Redmi 2 a soli 80$ e con SoC Proprietario


Pochi giorni fa vi abbiamo introdotto i nuovi arrivi (top di gamma) Xiaomi, il Mi Note e la sua versione maggiorata, il Mi Note Pro, il quale avrà ben 4GB di RAM, un display QHD e un processore Snapdragon 810. Oltre a questi terminali "flagship" la compagnia cinese aveva annunciato l'arrivo di un "ultra-cheap" phone che proprio poche ore fa ha ricevuto la certificazione dal famoso ente cinese TENAA. Il nome di questo nuovo smartphone sarà Xiaomi Redmi 2 e potrete averlo (a partire dal prossimo mese) a soli 80$, anche se i report originariamente sostenevano che il prezzo sarebbe stato di soli 65$.


Questa volta però non si tratta del solito device entry level da quattro soldi, Xiaomi ha voluto andare oltre il significato di "cheap" unendo ottimo prezzo ma anche qualità nelle componenti, tra le quali troviamo:

  • Processore Quad-core 1.6 GHz Leadcore LC1860C (processore proprietario)
  • GPU Mali T628
  • 1GB di RAM
  • Android 4.4.4
  • Personalizzato con la nuova MIUI 6
Un'altra versione invece sarebbe equipaggiata con uno Snapdragon quad-core da 1.2GHz a 64-bit, 410 CPU e una Adreno 306 GPU. Sarà molto interessante vedere come si comporterà il nuovo processore prodotto dalla Xiaomi, il Leadcore, voi che ne pensate? il gioco (in questo caso il prezzo) varrà la candela?





Nessun commento: