Android Lollipop aggiornamento sui Galaxy Note 2, Note 3, Note 3 Neo, Note 4 - Tuttoxandroid

Breaking

13 febbraio 2015

Android Lollipop aggiornamento sui Galaxy Note 2, Note 3, Note 3 Neo, Note 4

Uno dei temi più dibattuti nel Gruppo Facebook Android Italy, riguarda l'aggiornamento Android Lollipop 5.0 per i vari Samsung Galaxy. Questo denota, senza dubbio, che la gamma Galaxy, sia la più diffusa in Italia, e l'interesse degli utenti Samsung Galaxy, a ricevere l'update a Lollipop è davvero tanto. Facciamo quindi il punto della situazione per i vari modelli Samsung. Partiamo dal Galaxy Note 2.


Samsung Galaxy Note 2 aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.1
Il Galaxy Note 2 ha quasi due anni di onorata attività, nel corso della sua vita ha già ricevuto 3 major update. Inaspettatamente, si appresta a ricevere il quarto update, parliamo logicamente di Lollipop 5.0.1. La conferma è stata data, dalla divisione polacca di Samsung, che però non si è sbilanciata a fornire le tempistiche. Vi terremo logicamente informati.


Questo è il tweet rilasciato da Samsung Polska, che recita così "l’update (a Lollipop) è previsto anche se i tempi potrebbero prolungarsi e non poco.
Non è la prima volta che la divisione polacca, faccia da apripista agli aggiornamenti. Almeno che non vogliano custodirselo per se, è concreta la possibilità che dopo qualche settimana arriverà anche nel nostro Bel Paese. 

Samsung Galaxy Note 3
Ve ne abbiamo diffusamente parlato in questo articoloIl roll-out ad Android Lollipop è già realtà per il Samsung Galaxy Note 3 (la variante con processore Exynos), che è già disponibile in Europa (l'invio dell'update è partito dalla Russia). Quindi a breve arriverà su tutti i Note 3 italiani.
Nella giornata di ieri Sammobile ha pubblicato un tweet, nel quale assicurava l'avvento di Lollipop 5.0.2

La traduzione recita ‘Tutte le nuove build di prova sono basate su Android 5.0.2′), con chiaro riferimento a Galaxy S5, Galaxy S4, Galaxy Note 3, Galaxy Note 4, Note Edge e Galaxy Alpha. Quindi il Note 3, avrà il privilegio di raggiungere uno stadio più evoluto (la 5.0.2), speriamo che tutto questo possa avvenire nel giro di qualche settimana.

Samsung Galaxy Note 3 Neo

Purtroppo, per quanto riguarda questo dispositivo non abbiamo ulteriori aggiornamenti, rispetto a quelli riportati in questo articolo. L'ottimismo che il Note 3 Neo possa non essere discriminato rispetto agli altri Galaxy Note è alto. Speriamo di fornirvi ulteriori news a riguardo, dato che questo è un tema molto dibattuto all'interno della nostra Community Facebook.

Samsung Galaxy Note 4
Un paio di giorni fa, c'è stata la notizia che Android 5 L per il Samsung Galaxy Note 4  è realtà già per la Polonia (versione 5.0.1, codice firmware N910CXXU1BOB4), quindi il roll out è partito per l'ultimo top di gamma di Samsung. In queste ore, stiamo infatti assistendo a nuovi rilasci all'estero che saranno seguiti (si spera) in tempi ragionevoli, anche dai primi firmware per i Note 4 italiani. SamMobile, qualche giorno fa, ha  comunicato che il Galaxy Note 4 è stato aggiornato a Lollipop in Patria (Corea del Sud). Il copione è lo stesso ed è inevitabile prima che giunga in Europa.
Ad essere quindi aggiornata è stata una versione non internazionale del Samsung Galaxy Note 4, con chip Exynos e non con lo Snapdragon. La prassi degli sviluppatori è la stessa, si sviluppa il software prima sul modello meno diffuso del device per poi giungere sulle versioni più diffuse. La divisione italiana di Samsung, in merito all'aggiornamento del Galaxy Note 4 fornisce risposte diplomatiche ed evasive. Gli utenti, possessori del Galaxy Note 4, che richiedono info a riguardo sono tantissimi. Purtroppo, la maggior parte si sente amareggiata dal comportamento di Samsung, la quale si aspettavano il suddetto aggiornamento già a Gennaio. 


Nessun commento: