BenQ presenterà il nuovo F52 con Snapdragon 810 e 3GB di RAM all'MWC - Tuttoxandroid

Breaking

18 febbraio 2015

BenQ presenterà il nuovo F52 con Snapdragon 810 e 3GB di RAM all'MWC


Oltre alle famose marche che stanno per rubare i riflettori dell'evento MWC che si terrà il prossimo 1 marzo a Barcellona, altre (se vogliamo potremmo chiamarle outsiders) invece cercano di farsi notare muovendo i primi passi nel mondo del mobile o annunciando dispositivi dalle interessanti caratteristiche ma a prezzi molto contenuti. E' questo il caso infatti dell'azienda taiwanese BenQ (si avete letto bene) che presenterà




durante la sua conferenza il suo nuovo smartphone top di gamma, l'F52, ma se pensate che si tratti di uno cheap-phone dalle caratteristiche mediocri dovrete ricredervi, Perchè? Andiamo a vedere le specifiche che sino ad ora sono state rilasciate.

BenQ F52 avrà un display da 5.2 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920p, troveremo inoltre il processore che tutti (o quasi) i top di gamma del 2015 monteranno, lo Snapdragon 810 a 64 bit octa-core.

La grafica sarà gestita da una GPU Adreno 430, inoltre l'F52 sarà dotato di 3GB di RAM e 16GB di memoria interna che, prima di inveire sul "poco" spazio di archiviazione, sappiate che sarà presente uno slot per espandere la memoria tramite MicroSD. Passando alla parte multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 13 MP con un sensore Sony IMX214, sulla parte anteriore invece sarà presente una da 8MP perfetta per i selfie. 4G LTE Cat 9 (450 Mbps) completeranno invece la categoria delle connessioni presenti sull'F52.

Per concludere, Android 5.0 sarà l'OS scelto da BenQ però con qualche app by Cheetah Mobile pre-installata (come Clean Master, CM Security e Battery Doctor).

Ovviamente essendo così vicini alla data di presentazione l'azienda ha voluto tenere segreti il prezzo e una possibile data per l'arrivo sul mercato. Ormai siamo agli sgoccioli ragazzi.


Nessun commento: