Cambiare metodo di pagamento per il nostro account Google Play - Tuttoxandroid

Breaking

10 febbraio 2015

Cambiare metodo di pagamento per il nostro account Google Play

Ormai gli acquisti sul noto market Google Play di Android sono all'ordine del giorno e molti di voi sicuramente dopo aver impostato il metodo di pagamento su carta di credito comprano app, temi e giochi senza alcun ripensamento ne problema. Ma nel momento in cui voleste cambiare numero di carta di credito o inserire un conto PayPal (magari per far perdere le traccie dei vostri acquisti alla vostra moglie o fidanzata) sapreste come fare? Se la risposta è

no seguite questa nostra semplice guida che vi illustrerà passo passo come fare.

Per prima cosa non vi preoccupare perchè non si tratta di una procedura complicata ed inoltre no dovrete nemmeno lasciare l'app (Google Play) per farlo.

Come vedete dall'immagine quì sopra, prima dell'acquisto potremo decidere se pagare con il nostro Google Balance (denaro presente sul nostro conto Google), nel caso questo non sia sufficiente potremo scegliere un altro metodo di pagamento e arriveremo quindi ad una schermata come questa quì sotto.


A questo punto potremo scegliere un'altra carta di credito da noi salvata in precedenza o aggiungerne una nuova, oltre a questo sarà possibile aggiungere un account PayPal e altre opzioni (che in Italia mancano).


Ora non dovremo fare altro che loggare con il nostro account Paypal e completare l'acquisto, a questo punto ci uscirà un messaggio di conferma e (se da noi scelto) arriverà una mail direttamente sul nostro account Gmail che ci riporterà la transazione e la fattura (scaricabile). Se invece aggiungeremo una Carta di Credito dovremo ovviamente inserire il numero completo di quest'ultima, la scadenza, il codice identificativo (che possiamo trovare sul retro) e per concludere il nominativo presente sulla carta, fatto questo potremo procedere all'acquisto.


Nessun commento: