Facebook ora ti lascia decidere che ne sarà del tuo profilo post-mortem - Tuttoxandroid

Breaking

12 febbraio 2015

Facebook ora ti lascia decidere che ne sarà del tuo profilo post-mortem


Facebook ha introdotto una nuova funzionalità che, da oggi, consente agli utenti di selezionare un contatto, il quale avrà il compito di gestire il proprio account quando passeranno a miglior vita. 

Quando Facebook riceverà la notizia della scomparsa di un utente, sarà il social network stesso a creare un account "commemorativo", consentendo l'accesso solo al contato a cui abbiamo lasciato in "eredità" il nostro profilo, che quindi sarà in grado di gestirlo. 

Dopo aver configurato questa funzione, questo contatto sarà in grado di pubblicare notizie o condividere un messaggio personale nella parte superiore della time-line.
Potrà inoltre, rispondere alle nuove richieste di amicizia, aggiornare il profilo e nascondere le foto, e persino scaricare un archivio di foto, messaggi e post che quella persona aveva condiviso sul suo profilo Facebook.

Non sarà possibile invece avere accesso ai messaggi privati e, cosa importante, questo contatto non potrà accedere al posto del defunto, cioè scrivendo o commentando a suo nome. 

La funzione "Legacy", come viene chiamata è attualmente in fase di rilascio negli Stati Uniti, sarà poi via via rilasciata negli altri paesi col passare del tempo.

Per chi preferisce, invece, non avere qualcuno che acceda al suo account una volta scomparso, si può semplicemente fare in modo che Facebook cancelli il tuo account del tutto.


Nessun commento: