Lo Smartphone indistruttibile esiste e si chiama Torque - Tuttoxandroid

Breaking

13 febbraio 2015

Lo Smartphone indistruttibile esiste e si chiama Torque

Sarà presentato al MWC di Barcellona il nuovo Smartphone della casa Giapponese  Kyocera e si dice che sia il primo smartphone indistruttibile ma.
Scopriamo il perchè di questo appellativo.


Innanzitutto non è un normale Smartphone ma bensì uno Smartphone Ultra-Rugged che resiste all'acqua, alle cadute, ai urti, alla sabbia, alla polvere ecc. e il tutto senza custodia.
Inizialmente la vendita partirà in Francia e in Germania ed è pensato per quei utenti che amano fare avventure estremi e non senza rinunciare all'utilizzo di uno Smartphone.
Le caratteristiche di questo Smartphone come già detto sono la resistenza a urti e cadute, certificata (IPX5 e IPX8) secondo gli United States Military Standard (MIL-STD-810G).

Resiste ad immersioni in acqua (fino a 1,5 metri per 30 minuti), polvere, sabbia, umidità.
Il Touchscreen può essere usato anche quando è bagnato o con guanti classici che non hanno caratteristiche touch. Potente anche il comparto audio, che è stato premiato dallo Smart Sonic Receiver in quanto garantisce una qualità di comunicazione elevato anche in ambienti particolarmente rumorosi come cantieri, strade rumorose, stazioni ferroviarie e concerti. Interessanti è la modalità di vivavoce in grado di raggiungere i 100 db e che garantisce un efficiente funzionamento in qualsiasi tipo di ambiente.
Altra importante funzione è la presenza di applicazioni pre-installate chiamate “Walkie Talkie” quali Voxer e Zello.



Un widget speciale, anch’esso pre-installato facilita l’accesso a funzioni ed applicazioni principali in quanto è caratterizzato da pulsanti grandi situati in un’interfaccia grafica fortemente contrastata, così da poter essere utilizzato con facilità anche in ambienti esterni fortemente illuminati.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche le misure sono 13,6 x 6,8 x 1,35 centimetri, il peso 182 grammi, la batteria da 3.100 mAh, lo schermo touchscreen da 4,5 pollici HD (1.280 x 720 pixel). La fotocamera posteriore e da 8 Mpx con flash LED integrato mentre, quella frontale e da 2 Mpx. Il processore Qualcomm Snapdragon MSM8928 Quad Core e da 1,4 GHz e monta un sistema operativo Android 4.4 KitKat.
E' possibile acquistare separatamente la base di ricarica wireless che permette di ricaricare semplicemente appoggiando lo smartphone su un' apposita piastra.


Nessun commento: