Moto 360 è lo smartwatch più venduto al momento - Tuttoxandroid

Breaking

12 febbraio 2015

Moto 360 è lo smartwatch più venduto al momento

Grazie ad una ricerca svolta da "Canalys" siamo venuti a conoscenza che gli Android Wear non sono così popolari come ci si sarebbe aspettati, lo dimostrano i dati ottenuti nel 2014 con "sole" 720.000 unità vendute. Ovviamente c'è da dire che lo scorso anno è stato l'anno del





debutto di questa nuova tecnologia che però pur avendo ben 6 varianti disponibili ha faticato a decollare, proprio per questo i risultati ottenuti sono al quanto deludenti.


Sempre secondo Canalys il leader degli indossabili è il Motorola Moto 360 anche se non si ha un dato preciso delle unità vendute al momento, a seguire abbiamo un altro interessante prodotto (sempre dallo stile rotondeggiante), l'LG G Watch R che si discosta completamente dal suo predecessore, il G Watch. Sicuramente avrete notato che Samsung non è tra la prime posizioni, questo perchè Gear Live non ha convinto gli utenti e soprattutto non dobbiamo dimenticare che l'azienda monta sui suoi wearable l'OS Tizen e non Android Wear.

Più di 4.6 milioni di indossabili sono stati venduti nel 2014, inclusi moltissimi smartwatch Pebble (1 milione di unità vendute dal 2013) e le "basic bands" come quella della Xiaomi, la Mi Band (più di 1 milione in soli tre mesi). Ovviamente Canalys (e anche noi) ci aspettiamo un aumento delle vendite con l'arrivo dell'Apple Watch che ricordiamo dovrebbe essere disponibile alla vendita da aprile 2015.


Nessun commento: