Presto il login di Whatsapp si farà con Facebook? - Tuttoxandroid

Breaking

8 febbraio 2015

Presto il login di Whatsapp si farà con Facebook?

Dopo l'acquisizione da parte di Facebook, la famosa app di messaggistica non aveva subito cambiamenti, ma pare che le cose stiano per cambiare. Perchè? Pare che ci siano dei lavori in corso...
Un anno fa si parlava dell'acquisto, ora invece si parla delle conseguenze.
Fino ad ora di conseguenze significative non ce ne erano state, ma l'aria sta cambiando e Zuckerberg sta pensando di imporre il suo colosso dal simbolo blu sull'ormai non molto recente acquisto.
Infatti oggi è trapelato un nuovo sottodominio del sito principale di Whatsappalpha.whatsapp.com
Il dominio ha la parola "alpha" il che lascia pensare a una funzione in fase di sviluppo, in fase di costruzione. Aprendo il link sopracitato vi si aprirà una chiara schermata bianca: "Login via Facebook". Cliccando su questo collegamento sarete reindirizzati nella classica schermata di Facebook per la richiesta di autorizzazione da parte delle applicazioni. Se darete OK non accadrà nulla per ora, il che fa pensare a una funzione ancora in sviluppo, ma nell'elenco delle vostre applicazioni comparirà Whatsapp SSO (Single-Sign-On, autenticazione unica).
Per ora non si può compiere nessuna altra azione e non si sa che funzione potrà avere in futuro tutto ciò, l'unica cosa chiara è che Zuckerberg sta allungando sempre più le grinfie su Whatsapp.

Che ne pensate? Odierete Zuckerberg o sarete indifferenti sul fatto?




Nessun commento: