Toshiba ci mostra le prime fotocamere di Project Ara. - Tuttoxandroid

Breaking

17 febbraio 2015

Toshiba ci mostra le prime fotocamere di Project Ara.


Google sta lavorando duramente per far in modo che Project Ara, diventi una realtà quanto prima. Ne abbiamo sentito parlare spesso, si tratta di uno smartphone modulare che consentirà agli utenti di modificare, in base alle proprie esigenze, le componenti hardware tra queste ovviamente anche la fotocamera sarà un modulo da poter cambiare nel caso in cui voleste un upgrade.


Una delle società che al momenti sta lavorando sui moduli di Project Ara è Toshiba, che ci offre anche uno sguardo a quello che è il suo progresso nella creazione dei primi moduli per la fotocamera.

La fotocamera sui telefoni Google Ara sarà contenuto interamente all'interno di un modulo intercambiabile, che consentirà per esempio  ai fotografi che utilizzano smartphone di aggiornare i loro device, semplicemente acquistando una fotocamera migliore e sostituendola a quella esistente.



Toshiba ha già mostrato nelle scorse settimane alcuni dei primi design dei prototipi che sta sviluppando, sembra che l'azienda stia lavorando a 3 fotocamere al momento. Una frontale da 2 MP e le altre due da 5MP e 13MP, che sarebbero poi i moduli per la fotocamera principale. 



L'azienda sta lavorando ad un progetto che hanno diviso in 3 fasi.
Questa è soltanto la prima fase (ossia ottenere una fotocamera di base in grado di funzionare all'interno del sistema) di un piano di sviluppo che si prevede potrà essere completato nel 2016.

Il progetto pilota di Project Ara si avvierà a breve in Porto Rico, e molti produttori si sono mostrati interessati a creare moduli per il progetto di Google .
La speranza di Big G è che questo sarà un telefono che la maggior parte delle persone  al mondo potranno permettersi di utilizzare, quindi l'obiettivo è quello di rendere la "versione base" del device, cioè frame principale, batteria, CPU, e Wi-Fi, abbordabile per tutti con un costo di circa 50$.
Non sappiamo ancora, invece, quale sarà il costo di queste fotocamere firmate Toshiba quando saranno disponibili.

Intanto vi lascio al video in cui Toshiba mostra il funzionamento del suo prototipo ed in particolare quella da 5MP.



Nessun commento: