Whatsapp nel mirino degli Hacker: ecco come ci spiano - Tuttoxandroid

Breaking

11 febbraio 2015

Whatsapp nel mirino degli Hacker: ecco come ci spiano

Sul sito del Giornale.it, abbiamo scorto una notizia, che ha subito attirato la nostra attenzione. Parliamo ancora una volta di sicurezza (privacy) online. Sembra infatti che Whatsapp sia finito nel mirino degli Hacker. Non a caso, alcuni informatici, hanno dimostrato che è un gioco da ragazzi (smanettoni) accedere alle impostazioni private della chat dell'utente. Tutto questo "grazie" a una falla di Whatsapp che permette di essere spiati. 

A darne notizia, ci ha pensato anche il Daily Mail, secondo cui, se un utilizzatore Whatsapp vuole proteggersi, attivando la funzione "mostra a tutti quando sei o meno online" questo non è sufficiente. Infatti, questa funzione permette l’accesso al proprio profilo: nonostante tale funzione sia stata disattivata. Il quotidiano ha ribadito i numerosi casi di violazione, ad opera di Hacker, i cui interessi sono quelli di reperire informazioni utili dalle nostre conversazioni. Ecco quindi gli Hacker come spiano whatsapp.
L'olandese Maikel Zweerink, ha scoperto la falla e ha spiegato che le opzioni di privacy di WhatsApp ti danno l'illusione di avere il controllo del tuo profilo, in realtà è sempre possibile risalire all’ultima visita, alla foto del profilo e il messaggio di stato pubblicato. Tale Maikel Zweerink ha sviluppato un software dal nome “WhatsSpy Public”, compatibile solo con alcuni modelli di iPhone e Android, attraverso cui sono state modificate le impostazioni di root, e quindi consente di risolvere il problema.


Nessun commento: