Android Lollipopo 5.1 è qui: ecco le factory image per i primi Nexus - Tuttoxandroid

Breaking

10 marzo 2015

Android Lollipopo 5.1 è qui: ecco le factory image per i primi Nexus


Il tanto atteso aggiornamento è tra noi! Finalmente dopo mesi di attesa e preghiere sembra sia arrivato il momento di dare il benvenuto ad Android 5.1, un aggiornamento desiderato e chiacchierato per svariati motivi. Uno tra tutti, l'insoddisfazione generata da Lollipop 5.0.

Google sostiene che la maggior parte di questo aggiornamento riguardi il miglioramento della stabilità e delle prestazioni dei dispositivi, ma ci fa sapere che arriva anche con delle novità.
Una gran parte delle funzionalità aggiunte a questo aggiornamento hanno a che fare con il supporto di rete, in particolare il supporto multi-SIM ed il supporto audio HD (valida però solo su alcune reti, es. Nexus 6 su T-Mobile o Verizon).

La sicurezza è in cima alla lista di Google con Device Protection.
Android ora proteggerà il telefono da intrusi anche dopo un reset di fabbrica, su di un dispositivo rubato per esempio. Il device non si sblocca fino a quando non verrà immessa la password. Big G promette che questa nuova funzionalità farà in modo che il dispositivo sarà legato al proprio account Google fino a quando non sarete voi a decidere il contrario.

Google ha anche aggiornato i Quick Settings per poter avere un controllo migliore su Bluetooth e Wifi. Probabilmente sarà una di quelle caratteristiche che ti cambiano la vita o la trovi completamente indifferente a seconda dell'uso che ne fa l'utente, ma se siete molto curiosi di provare questa funzione, l'attesa sarà breve.

Gli utenti Nexus quindi potranno provare la nuova versione di Lollipop, 5.1 per l'appunto, da subito (almeno alcuni utenti Nexus) in quanto sono già disponibili le factory image.
Gli utenti non Nexus, come al solito, dovranno aspettare un pò in più.

Ecco i link per scaricare le factory image di Android 5.1 su Nexus 5, Nexus 7 2012 (wi-fi) e Nexus 10.

Nexus 5 Android 5.1 factory image link:
Nexus 7 (2012 WiFi) Android 5.1 factory image link:
Nexus 10 Android 5.1 factory image link:
Potete anche controllare la pagina di Google per controllare se e quando sarà disponibile la factory image di Android 5.1 per gli altri dispositivi Nexus.Voi che ne pensate? Avete già aggiornato? Fateci sapere le vostre opinioni in merito alla nuova versione di Android.



Nessun commento: