[MWC15] Nuove idee da Facebook e Google al MWC15 - Tuttoxandroid

Breaking

5 marzo 2015

[MWC15] Nuove idee da Facebook e Google al MWC15







Al Mobile World Congress 2015 oltre alle presentazioni di Smartphone, ci sono stanti anche le conferenze di due grandi colossi di Internet.
Da una parte Mark Zuckerberg CEO e fondatore del  Social-Network "Facebook" e dall'altra Sundar Pichai responsabile Android e Chrome.


Il primo (Zuckerberg) ha presentato il progetto "Internet.Org" progetto, in cui Facebook coordina operatori di telefonia mobile per portare Internet nelle parti del mondo ancora in via di sviluppo.
Oltre questo Zuckerberg ha rassicurato gli operatori telefonici sul fatto che WhatsApp e Messenger non hanno come scopo quello di sostituirli.
Il discorso di Zuckerberg è stato interessante fin quando sul palco sono saliti i partner per alcuni dettagli e tecnici e di li c'è stato un calo di attenzione come si può vedere dalla foto.


Dopo Zuckerberg ha preso parola Sundar Pichai che ha presentato il "Project Loor (I palloni aereostatici con durata di volo di 6 mesi con possibilità di connessione LTE) già in fase di sviluppo.
Oltre al Project Loor si è discusso anche di Fiber, la connessione Internet super-veloce che vuole essere competitiva (In ambito di prezzi) sul mercato con l'obbiettivo di portare Internet dove ancora non c'è
Facebook non sta di certo a guardare tanto da sottoscrivere un accordo con Titan Aerospace per la creazione di droni con connessione laser


Nessun commento: