Il Nexus 7 (2012) è lento dopo Android Lollipop 5.0? Guida per velocizzare il Nexus 7 - Tuttoxandroid

Breaking

7 marzo 2015

Il Nexus 7 (2012) è lento dopo Android Lollipop 5.0? Guida per velocizzare il Nexus 7

Avete per caso aggiornato il vostro Asus Nexus 7 all'ultimo aggiornamento Android 5.0 Lollipop? Di sicuro vi sarete accorti che il Nexus 7 è diventato molto più lento, laggoso, e privo di reattività "grazie" al nuovo aggiornamento.
Come sapete la gamma Nexus, in questi mesi ha ricevuto l'upgrade a Lollipop, molti si aspettavano delle performance migliori (come è lecito attendersi da un aggiornamento) e invece il Nexus 7 (nella versione 2012 nel nostro caso) è maledettamente lento, ad iniziare dall'avvio (impiega ben 1 minuto e 20) e aprire una semplice app browser espone il dispositivo a continui blocchi. Con questa semplice guida (corredata anche di video), potete velocizzare il vostro Nexus 7. Non dovete fare altro che seguire tutti i passaggi, vi ricordiamo che queste operazioni non causano alcun danneggiamento o perdita dei dati, quindi non timorate... Nel video scoprirai come togliere i lag dal Nexus 7 con Lollipop.
Nell'attesa che Android riesca a introdurre la versione 5.0.3 (in cui verranno risolti questi problemi), vi consigliamo di seguire questa
Vediamo cosa fare:
  • Spegnete il Nexus 7.
  • Tieni premuto contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Volume giù fino a che non si accende una schermata.
  • Dovete ora muovervi con i tasti Volume (su o giù) e selezionare “Recovery mode” e quindi confermare con il tasto accensione (Power).
  • Ecco apparire l'omino Android con un triangolo rosso ed un punto esclamativo al suo interno.
  • Ora dovete tenere premuto il tasto accensione e contemporaneamente dare un colpetto al tasto Volume +.
  • Muovendovi con i tasti Volume (su e giù) seleziona la quarta voce “wipe cache partition” e conferma con il tasto accensione.
Fatto, in attesa del nuovo aggiornamento avrete un Nexus 7 sicuramente più veloce e prestante...


Nessun commento: