Whatsapp: le 4 regole per sopravvivere ai gruppi - Tuttoxandroid

Breaking

19 marzo 2015

Whatsapp: le 4 regole per sopravvivere ai gruppi

Stanchi di ricevere le notifiche dei vostri gruppi di WhatsApp?
Ecco la guida che fa per voi: la tecnologia, in questo caso WhatsApp, ci dà la possibilità di parlare con amici e parenti. L'incubo, però, nasce quando parenti, compagni di scuola o di lavoro e altri ci includono nei loro gruppi. L'incubo può iniziare. E il cellulare sarà stanco di ricevere tutti questi messaggi e le vostre orecchie non ne potranno più, di sentire queste notifiche. Ecco alcuni segreti per far rimedio a questo problema senza offendere nessuno.




1 Stop alle notifiche: Potrete azzerare il suono delle chat di WhatsApp per 8 ore, una settimana o un anno. Basterà andare sul menu in alto e scegliere "Senza audio ". Potrete ritornare sui vostri passi facendo lo stesso procedimento, ma scegliendo l'opzione "Attiva l'audio.    

2 Addio alle notifiche: Gli ideatori di WhatsApp già lo prevedevano. Difatti sono gli stessi che ci danno un rimedio per far fronte a questo problema. Andate su Impostazioni, dalla pagina iniziale di WhatsApp, Notifiche. Potrete decidere se azzerare il suono di tutte le notifiche oppure solo di quella dei gruppi presenti e futuri. Inoltre potete decidere se mettere un sono più gradevole alla categoria gruppi in modo che si possano  sopportare più facilmente le notifiche.  

3 Niente monosillabi: Inviate messaggi più lunghi, piuttosto che mille monosillabi. Per non dare fastidio agli altri seguite il precedente consiglio. Basta impegnarsi: un invio in meno un messaggio più lungo. 

4 Troppe foto o video?  Non tutti hanno la possibilità di connettersi spesso ad una rete wifi, perciò state attenti al traffico dati. WhatsApp vi aiuta. Andate su Impostazioni, Impostazioni chat, Scarica media automaticamente. Facendo così potrete scegliere cosa scaricare quando siete connessi con una rete mobile.


Nessun commento: