Allwinner A33 sarà il nuovo Smart Glass. Sfida a Google Glass? - Tuttoxandroid

Breaking

19 aprile 2015

Allwinner A33 sarà il nuovo Smart Glass. Sfida a Google Glass?





Vi ricordate dei Google Glass
? Ve ne ho già parlato in un articolo sul loro utilizzo tra i dipendenti dell'aereoporto di Schiphol in Amsterdam e dell'articolo di Vincenzo Camuso sulla possibilità di montare i Google Glass su lenti da vista.

Bene in questi giorni ad Hong Kong si sta svolgendo un importante fiera nel settore tecnologico (Hong Kong Electronics Fair 2015) e, tra questi spunta un prototipo di Smart Glass (Molto simile per caratteristiche e forma ai noti Google Glass).

Sto parlando del Allwinner A33 un SoC progettato per tablet e che ha avuto un rapido successo la scorsa estate grazie al suo prezzo competitivo. In particolare il processore Quad-Core da 1,2 GHz e la GPU Mali 400 MP2 che, permette una risoluzione video fino a 1280 x 800 pixel oltre alla tecnologia SmartColor per la visualizzazione, codec audio Hi-Fi integrato, riproduzione e registrazione video Full HD 1080p ma quello che stupisce è vederli montati su questi nuovi "Smart Glass" dall'aspetto sofisticato sottili, leggeri e realmente molto piccoli.

Come gli occhiali di Big G anche questi) montano una piccola lente (640 x 360 pixel, 2200 nits) con un proiettore incorporato ed un touchpad sul lato che può essere utilizzato per scorrere il menù inoltre, monta due microfoni di cui uno per la soppressione dei rumori, una fotocamera da 5 Mpx e alla batteria da 680 mAh.
Stando a quanto dichiarato da Allwinner, i suoi Smart Glass saranno destinati a settori diversi da quello consumer, quindi soprattutto industriale e medico


Nessun commento: