Focus test Fotocamera Galaxy S6: Come scatta le foto e realizza i video in 4K? - Tuttoxandroid

Breaking

28 aprile 2015

Focus test Fotocamera Galaxy S6: Come scatta le foto e realizza i video in 4K?

E' inutile negarlo, molti utenti scelgono un nuovo Smartphone soprattutto in funzione della fotocamera. Appunto per questo,Samsung nel suo nuovo top di gamma, ha pensato di innovare molto la Fotocamera, inserendo così un sensore ottico sbalorditivo, capace di lasciare a bocca aperta i palati più esigenti, con ben 16 MegaPixel di fotocamera principale, alla risoluzione di 3456 x 4608 pixel, che include la funzione HDR ( High Dynamic Range).


 In questo modo le distanze con una Reflex si riducono ancor di più, tale parificazione non deve far pensare che la fotocamera del Galaxy S6 e S6 Edge sia perfettamente paragonabile ad essa, ma lo scopo della casa coreana è quello di ottenere immagini con un livello di dettaglio paragonabile a ciò che l’occhio umano vede nel mondo reale. 
Nella fotocamera frontale troviamo invece un sensore da 5Megapixel che gode di un ottica speciale chiamata grandangolo permettendo cosi di scattare selfie in gruppo in maniera facilitata.

Fotocamera anteriore


HDR: L'HDR, sigla di High Dynamic Range (Ampia Gamma Dinamica), è una tecnica utilizzata in grafica computerizzata e in fotografia per ottenere un'immagine in cui l'intervallo tra le aree più chiare e quelle più scure sia più ampio dei metodi usuali.

Rispetto al predecessore (Galaxy S5), la risoluzione dei 16 Megapixel è rimasta invariata, ma quest'ultima permette di scattare foto in ogni condizione di illuminazione. Abbiamo un' apertura f/1.9, mentre la stabilizzazione ottica (OIS) e il bilanciamento del bianco ad infrarossi consentono di catturare immagini chiare e luminose, prive di sfocatura. L'altra novità riguarda la fotocamera anteriore, che passa da 2 a 5 Megapixel. 

Rispetto al Galaxy S5, il sensore CMOS dei Galaxy S6 e S6 Edge è 1,4 volte più grande del suo predecessore, conferendo alle immagini una qualità superiore rispetto a quelle ottenute con la fotocamera principale di altri concorrenti. Come affermato sopra, la funzione HDR (High Dynamic Range) in tempo reale è il fiore all'occhiello di questa fotocamera. Le immagini HDR vengono generate attraverso la combinazione di più scatti a diversi livelli di esposizione, un processo che impegna notevolmente il processore a discapito dei tempi di attesa. I Galaxy S6, offrono un risultato immediato; ma c'è di più, tale funzione è attivata in maniera automatica, quindi il dispositivo analizza automaticamente le condizioni di luce dell’ambiente da immortalare. 
Similarmente alle reflex, i Galaxy S6 e S6 Edge includono la modalità professionale, la quale permette di settare e impostare manualmente i singoli parametri di scatto. La funzione Quick Launch chiama la fotocamera (quando viene premuto 2 volte il tasto Home) che si attiva in appena 0,7 secondi. L’autofocus riesce a mettere a fuoco il soggetto in soli 0,3 secondi. Un'altra grande novità riguarda l'introduzione dell’autofocus “fast tracking”, attraverso cui possiamo fotografare soggetti in movimento (come bambini e animali) perfettamente.
Ma come scatta le foto il Galaxy S6? Sotto abbiamo realizzato alcune foto con il Galaxy S6 e le abbiamo paragonate con il top di gamma di Xiaomi.



   FOTO SCATTATA CON GALAXY S6 HDR

 FOTO SCATTATA CON GALAXY S6 HDR





FOTO SCATTATA DA XIAOMI MI4 HDR


FOTO PANORAMICA GALAXY S6 HDR

FOTO PANORAMICA XIAOMI MI4 HDR


MACRO GALAXY S6 HDR


MACRO XIAOMI MI4 HDR
Ed i VIDEO?

Non potevano nemmeno deluderci i video,  con la particolare funzione HDR, Full HD 30fps,Video Stabilizer, vediamo alcuni esempi confrontando la fotocamera di Galaxy S6 con la fotocamera di Xiaomi Mi4 top di gamma della casa Xiaomi

Dopo avervi mostrato il confronto fotografico vi mostriamo due video girati in 4K con il Galaxy S6 e con Xiaomi Mi4 a voi il voto


Ma prima di tutto quanto occupa un video in 4k?


Considerando la durata del video 00:22 alla risoluzione massima 4K abbiamo la bellezza di 120 MB di pesantezza, lasciamo quindi immaginare a voi la qualità data da Samsung.



GALAXY S6 VIDEO IN 4K HDR



XIAOMI MI4 VIDEO IN 4K HDR




Adesso passiamo alla video-recensione della fotocamera del Galaxy S6

BUONA VISIONE


Vi Ricordiamo che tuttoxandroid.com si è occupato della Recensione completa del Galaxy S6 (con pregi e difetti), la trovi a questa pagina.



Nessun commento: