Samsung Galaxy Tab A da 8 e 9.7 pollici in arrivo il primo maggio (solo in US al momento) - Tuttoxandroid

Breaking

21 aprile 2015

Samsung Galaxy Tab A da 8 e 9.7 pollici in arrivo il primo maggio (solo in US al momento)

Samsung prosegue la sua "falcata" con la produzione di altri dispositivi della famiglia "Galaxy A", ma questa volta lo fa con due nuovi tablet. Galaxy Tab A 8.0 e Galaxy Tab A 9.7, questi i nomi dei nuovi device che sono stati




annunciati nella giornata di ieri (20 aprile). Inizialmente i due dispositivi non saranno disponibili per l'Europa ma solamente per il mercato statunitense. La data di uscità è prevista per l'1 maggio ma le pre-vendite sono aperte già da ieri.


I prezzi sono molto interessanti e per nulla esagerati (il che è strano vista la costante di Samsung), partiamo dai 229.99 dollari per il Tab A da 8 pollici e 299.99 per quello da 9.7 pollici.

Entrambi i tablet avranno uno spessore di soli 7.4 mm, il sistema operativo sarà Android Lollipo 5.0, display da 768 x 1024 pixel e in 4:3 (scelta che sicuramente potrebbe rivelarsi ottimale per Samsung). Entrambi avranno come processore un Qualcomm Snapdragon 410 che anche se ormai un po superato dovrebbe permettere un buon utilizzo grazie anche ai 1.5 GB di RAM, fotocamera da 5MP posteriore e da 2MP frontale completeranno il comparto multimediale. La memoria interna è di 16GB espandibile tramite SD. Una cosa curiosa è che i prodotti arriveranno sul mercato con Microsoft Office già pre-installato più 100GB di spazio per l'archiviazione online su OneDriver per due anni. La versione da 9.7 pollici avrà una batteria da 6000 mAh mentre quella da 8 ne avrà una da 4200 mAh.

A partire dal 17 maggio si potrà inoltre acquistare una versione completa di S Pen che però sarà più costosa rispetto a quella "regular", ben 349.99 dollari. Che ne pensate? Se i dispositivi arriveranno anche quì da noi ci farete un pensierino?



Nessun commento: