Spacejunk: Un divertente viaggio nello spazio! - Tuttoxandroid

Breaking

15 aprile 2015

Spacejunk: Un divertente viaggio nello spazio!

Se vi piacciono i giochi a tema spaziale, e siete attratti dai puzzle game veloci e carichi di adrenalina, allora nella vostra collezione non può mancare Spacejunk, un divertente titolo indie apparso da pochi mesi sul PlayStore e sviluppato con il potente e versatile motore Unity 3D.


Spacejunk vi porterà in viaggio mozzafiato, lungo ben 30 livelli e di difficoltà via via sempre crescente, nello spazio dove esplorerete diversi pianeti e galassie nell’intento di salvare l’umanità da una pericolosa minaccia.

Come forse avrete intuito dal titolo di gioco, quello che dovrete fare sarà ripulire alcune aree dello spazio dai “detriti spaziali”, con un originale sistema di input molto adatto agli schermi touch dei vostri smartphone e tablet, che fa tornare in mente un mix di giochi tra cui Tetris e Forza 4.
Il gameplay presenta poche e semplici regole, che dovranno essere padroneggiate sempre meglio per riuscire a completare le sfide proposte, compito semplice nei primi livelli che fungono anche da ottimo tutorial, ma piuttosto impegnativo man mano che il gioco prosegue: la sfida proposta è molto interessante e sarà necessaria una buona dose di abilità e velocità per poter superare i livelli più avanzati.


L’interfaccia di gioco è molto pulita ed ordinata, e contiene tutte le informazioni necessarie a padroneggiare la navicella durante le partite. Anche la grafica 3D è piuttosto valida con scenari di pianeti e galassie davvero bene realizzati e di qualità. Inoltre grazie alla potenza del motore Unity, il gioco gira fluidamente su di una vasta gamma di dispositivi. Menzione d’onore per il comparto audio, con delle musiche di accompagnamento davvero gradevoli e che danno il giusto tempo al ritmo di gioco.

Spacejunk è completamente gratuito, e presenta la possibilità di effettuare piccoli acquisiti in app che però non risultano mai necessari per proseguire nel gioco, che può essere affrontato fino alla fine senza spendere un solo centesimo.

Non vi resta che scaricare questo divertentissimo gioco dal Google Play Store e farci sapere cosa ne pensate e fino a che livello siete riusciti ad arrivare!




Nessun commento: