[Guida] Whatsapp: Inviare lo stesso messaggio a più persone (es. Per Auguri di Pasqua, Natale...) - Tuttoxandroid

Breaking

5 aprile 2015

[Guida] Whatsapp: Inviare lo stesso messaggio a più persone (es. Per Auguri di Pasqua, Natale...)

Sarebbe bello inviare lo stesso e identico messaggio Whatsapp a più persone, senza farle confluire in un unico Gruppo vero? In Questa Guida ci occupiamo proprio di questo. In occasione delle festività, individuare i contatti (presenti nella nostra rubrica) ai quali fare gli auguri è un lavoro molto dispendioso, per fortuna WhatsApp mette a disposizione un apposita funzione, in grado di semplificare notevolmente l'organizzazione dei contatti a cui teniamo di più, inoltrando lo stesso messaggio a più persone.

Questa funzione è già integrata su Whatsapp, o meglio è celata sotto un termine specifico ossia: broadcast. In ambito informatico un pacchetto dati inviato ad un determinato indirizzo secondo la modalità broadcast permetterà di raggiungere tutti i computer collegati alla rete.
Vediamo come inviare lo stesso messaggio o file multimediale (audio, immagine o video) whatsapp a più persone. 
Nella sezione chat (dove ci sono tutte le vostre conversazioni), puntate i tre puntini in alto a destra e successivamente la voce “Nuovo broadcast”.
Nella successiva schermata potete scrivere il nome delle persone o semplicemente selezionarle dall'elenco premendo il tasto "+". In questa specie di Gruppo (chiamato appunto broadcast) dovete far convergere le persone che desiderate.
E potete attribuire al Gruppo il nome che desiderate. Ricordiamo ancora una volta che gli altri membri del gruppo non parteciperanno (né visualizzeranno) le conversazioni intrattenute con uno di essi. Potete dunque organizzare vari broadcast come per esempio: 
  • fidanzate/amanti (ahah ndr)
  • amici/partenti per gli auguri di: Natale, Capodanno, Pasqua.
  • amici di calcetto, lavoro, università, giochi
  • ecc.


Posta un commento