Facebook sta testando una nuova funzione di organizzazione dei post. - Tuttoxandroid

Breaking

2 maggio 2015

Facebook sta testando una nuova funzione di organizzazione dei post.

Facebook ci permette di rimanere in contatto con il mondo intero: amici, parenti, conoscenti e chiunque vogliate.Bisogna ammettere però che nell'utilità e nella bellezza del servizio capita a volte di incappare in una bacheca piena di elementi poco interessanti. Ci sono certi post che per noi sono più importanti di altri e dovrebbero comparire subito nella bacheca, cosa che spesso non accade.
Secondo AdWeek Facebook sarebbe al lavoro su una funzione di razionalizzazione dei contenuti. Attraverso un box sarà possibile selezionare gli amici e/o le pagine preferite, consentendo di ricevere gli aggiornamenti di questi profili prima di altro. 
Fino ad'ora era possibile organizzare i post per data e ora di pubblicazione o con la funzione Top Stories che selezionava, con un algoritmo, i post più interessanti.
Con la nuova funzione sarà dunque possibile destreggiarsi in modo più rapido tra i miliardi di post giornalieri, vedendo immediatamente i post di amici o pagine che ci interessano maggiormente.

Comodo se si è parte o si amministra un gruppo molto numeroso (come il gruppo Android Italy, gestito dal sottoscritto e altri autori di questo sito) o una pagina molto popolare.
Dite addio alla bacheca intasata di cose inutili dunque! Quando sarà realtà tutto ciò? Essendo una funzione ancora in test non si hanno certezze di quando uscirà, speriamo presto.
Fateci sapere qui sotto con un commento cosa ne pensate e se preferite questo o il vecchio sistema.


Nessun commento: