Recensione Meizu M1 Note ITA caratteristiche e prezzo - Tuttoxandroid

Breaking

27 maggio 2015

Recensione Meizu M1 Note ITA caratteristiche e prezzo

Oggi vi presentiamo il Meizu M1 Note, uno Smartphone made in Cina, che ha fatto registrare il tutto esaurito. Anche in Italia arriva con un prezzo davvero interessante. Scopriamolo nella nostra recensione. Troverete caratteristiche, foto, pareri e il prezzo del Meizu M1 Note.

 




Hardware, Materiali ed Ergonomia:

Il nuovo Meizu M1 Note si basa su un hardware davvero molto pontente il nuovo processore MTK ARM Cortex-A53 Octa Core con clock a 1.7GHz, infatti soddisfa ogni tipo di esigenza raggiungendo addirittura 41.000 punti su Antutu, inoltre troviamo una GPU molto potente la nuova Mali T-760 MP2 cha arriva ad un clock di addirittura 700 Mhz, dotato di ben 2 GB di Ram affiancata ad una Rom da 32 GB.

Materiali:
Ottimi materiali, plastica di ottima fattura, display da 5.5 pollici davvero molto bello da vedere, la risoluzione HD da davvero il suo tocco su questo bellissimo pannello, dando cosi un elegante ergonomia.

Caratteristiche Principali:


  • Dimensioni: 75.2 x 150.7 x 8.9 mm
  • Peso: 145 g
  • SoC: MediaTek MT6752
  • Processore: ARM Cortex-A53, 1700 MHz, Octa Core
  • GPU: ARM Mali-T760 MP2, 700 MHz
  • RAM: 2 GB, 800 MHz
  • Memoria interna: 16 GB, 32 GB
  • Display: 5.5 pollici, IGZO, 1080 x 1920 pixel
  • Batteria: 3140 mAh
  • Sitema operativo: Flyme 4.0 (Android 4.4.4 KitKat)
  • Fotocamera: 4160 x 3120 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
  • Scheda SIM: Micro-SIM
  • Wi-Fi: a, b, g, n, n 5GHz, Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
  • USB: 2.0, Micro USB
  • Bluetooth: 4.0
  • Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS

Display:

Bellissima la superficie diagonale del Meizu m1 note 5.5 pollici che permettono di avere davvero una superficie d'uso enorme, ottima il tasto centrale che consente di tornare indietro nelle applicazioni, con un semplice swype in alto invece si naviga fra le varie app aperte durante l'uso del device.

Batteria, e Ricezione:



Grazie alla potente batteria utilizzata da Meizu di ben 3000 maH/ora, possiamo star tranquilli di non dover ricaricare il nostro terminale per almeno una giornata, con le varie impostazioni di sistema per aver un ottimo risparmio energetico possiamo ridurre ancora di più il consumo, ricordiamo di avere fra le mani un device 4G dual sim, unica pecca? Non è possibile swypare fra le reti quindi una sola sim andrà in 4G.

Audio:

Ottimo audio feedback davvero top, peccato solo per la mancanza del modulo NFC.




Fotocamere e Multimedia:

Sono 13 i Megapixel che permettono di avere un ottima qualità, Meizu usa un interfaccia molto semplice per interagire con l'utente con poche regolazioni garantisce un ottima qualità sia software che fotografica, la pecca sono le foto con scarsa luminosità, ottima la fotocamera frontale con ben 5 megapixel che garantisce ottimi scatti.





Ecco alcune foto scattate con Meizu m1 Note





Il comparto video invece non delude i video registrati in 1080 p sono davvero di ottima fattura, i 30 frame per secondo si fanno sentire nella riproduzione, ottima messa a fuoco nel video durante la registrazione, ottima luce, ed ottima anche il bitrate.

Software:

Ottimo il software che monta Meizu con la sua interfaccia Flayme basata su Android 4.4.4 Kitkat. Una piccola pecca? Italiano poco tradotto con molti testi presenti in cinese, ma con una frequenza di aggiornamenti notevole nella correzione dei vari testi, davvero piacevole l'utilizzo per quanto riguarda la navigazione tra i menu, risulta molto veloce, nel utilizzo quotidiano abbiamo un device veloce scattante molto soft da utilizzare non stressando quindi l'utente, ottimo browser web, il pinch to zoom utilizzato fa davvero la differenza con lag quasi inesistenti ed adattamento del testo unico, assente ovviamente il menù applicazioni come in tutti i terminali orientali le applicazioni si trovano direttamente sulla UI basata Flyme.




Conclusioni & Video-Recensione:

Concludiamo questa recensione con un feed positivo da parte di tuttoxandroid, meizu m1 note si trova su smartylife.net accessibile cliccando sul banner qui sotto.

8.5


Clicca sul Banner prezzi unici in tutta italia solo su:










Adesso vi lasciamo alla recensione del nostro recensore Cosimo Scialpi









Nessun commento: