Samsung Gear A (orbit) potrebbe essere lanciato sul mercato a settembre - Tuttoxandroid

Breaking

8 maggio 2015

Samsung Gear A (orbit) potrebbe essere lanciato sul mercato a settembre



Da un rumor comparso nelle ultime ore sul noto sito Sammobile, Samsung sarebbe vicina (ma non prima di settembre) al lancio sul mercato del suo primo "round watch". Quindi come Motorola ed LG anche l'azienda coreana vuole avere il suo orologio "a tutto tondo" che, sempre stando alle notizie, dovrebbe chiamarsi



Gear A e con tutta probabilità verrà presentato assieme al Galaxy Note 5 all'IFA 2015.

La fretta di lanciare un nuovo smartwatch da parte dell'azienda coreana è quasi sicuramente dovuto al successo di Apple Watch e dovremo quindi aspettarci l'ennesima battaglia tra i due colossi, questa volta tra Apple Watch e Gear A. Samsung comunque garantisce che il nuovo wearable verrà venduto solamente appena sarà pronto e operativo al 100% (ci dobbiamo credere?) per poter competere al meglio con Apple.



Un paio di settimane fa Samsung aveva comunicato l'inizio dei lavori su un possibile smartwatch con un display circolare ma non si era fatta menzione su una possibile data di uscita. Il device dovrebbe basarsi su Tizen OS , avere un bottone laterale per l'accensione e spegnimento e la possibilità di ricarica wireless. 

Per concludere, altre fonti sostengono che lo smartwatch sarà prodotto in due versioni, una con e una senza modulo 3G. Che ne pensate?


Nessun commento: