Asus: annunciato nuovi Zenfone, ZenWatch, ZenPad ed altro ancora! - Tuttoxandroid

Breaking

1 giugno 2015

Asus: annunciato nuovi Zenfone, ZenWatch, ZenPad ed altro ancora!

Asus è un'azienda che ha sempre fatto bene nell'ambito dei computer, e recentemente ha iniziato a sfornare dei dispositivi Android davvero validi. Ricordiamo la prima generazione di Zenfone oppure il più recente, e validissimo, Zenfone 2; per non parlare del fatto che è l'azienda produttrice del Nexus 7, tablet firmato Google di enorme successo.

Direttamente dal Computex 2015 arrivano numerose novità da parte di Asus. Tutte le novità introdotte sono davvero interessanti e vanno a coprire "tutti i fronti" per gli appassionati di tecnologia, infatti troviamo:

  • un nuovo smartphone, chiamato Zenfone Selfie
  • ben 4 tablet: ZenPad 7.0, 8.0, 10.1 e lo ZenPad S 8.0
  • uno smartwatch, lo ZenWatch 2 
  • un paio di accessori interessanti 
Andiamo per gradi ad analizzare uno per uno tutti i prodotti che sono stati presentati.
Iniziamo seguendo l'ordine dell'elenco in alto.

ASUS ZENFONE SELFIE 


Già dal nome si intuisce di cosa stiamo per parlare. E' uno smartphone ideale per gli appassionati di selfie, questo sta ad indicare solitamente che la fotocamera anteriore è di alta qualità;  ed infatti è proprio così. La fotocamera anteriore è la stessa che si trova sul retro e si tratta di un sensore da 13 MP Pixel Master firmata Toshiba con sensore 1/3.2 e flash LED dual-tone. Inoltre la fotocamera posteriore è dotata di un sensore per la messa a fuoco laser, della modalità super HDR e di un’apertura focale di f/2.0; quella anteriore invece presenta un’apertura focale di f/2.2 e wide angle. Le altre specifiche includono un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione di 1920x1080 e Gorilla Glass 4,  SoC Snapdragon 615 con CPU octa-core e GPU Adreno 405. Il telefono arriva con a bordo Android 5.0, e sarà disponibile in Chic Pink, Aqua Blue, e Pure White.

ASUS  ZENPAD 7.0, 8.0, 10.1 e ZENPAD S 8.0

Questi tablet appartengono tutti alla stessa famiglia di prodotti, sicuramente lo ZenPad S 8.0 ha attirato maggiormente l'attenzione per le sue caratteristiche, ma andiamo per gradi.
 Lo ZenPad 8.0 presenta un display IPS da 8 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel, un SoC Intel Atom X3 C3200 con CPU quad core e GPI Mali-450MP4, 1 o 2 GB di RAM ed una memoria interna da 8 o 16 GB espandibile. Le fotocamere sono da 5 e 2 MP,  ed ha una batteria da 4.000 mAh, esite poi anche il modello LTE, offrendoci la possibilità di scegliere. Il device arriva con Android 5.0
Poi ci sono lo ZenPad 7.0 e 10.1, di cui non si è parlato molto, oltre alla dimensione dei display che si capisce dal nome, sappiamo che il primo ha una risoluzione di 1024x600 ed il secondo sarà venduto con una tastiera Bluetooth opzionale. 
Per quanto riguarda lo ZenPad S 8.0, ha un display  IPS da 8 pollici con risoluzione di 2048x1536 e rapporto d’aspetto di 4:3. Vanta un SoC Intel Atom 3580 con CPU quad-core a 2,3 GHz a 64 bit integrata ed una GPU PowerVR G6430 Rogue. La memoria RAM è da 4GB, la memoria interna è da 16, 32 o 64 GB (espandibile) e presenta una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore da 5 MP. Il tablet monta Android 5.0 e presenta un connettore microUSB Type-C, inoltre la batteria è da 15.2 Wh, anche in questo casa il tablet arriva opzionalmente in versione LTE. C'è anche il supporto per la Z Stylus, una pen la cui batteria dovrebbe durare fino a 150 ore.  

ZENWATCH 2

Lo Zenwatch 2 è uno smartwatch con Android Wear ed arriva in due misure: una con cinturino da 22 mm e cassa da 49 mm e l'altra cinturino da 18 mm e cassa da 45 mm. Il design è molto simile al primo ZenWatch anche se si nota lo novità della corona/tasto fisico sulla destra della cassa dello smartwatch.  Per quanto riguarda la parte hardware troviamo un display AMOLED con Gorilla Glass 3, ricarica magnetica, processore Snapdragon 400 e la certificazione IP67  che lo rende resistente ad acqua e polveri. La cassa è in acciaio e lo smatwatch sarà disponibile in vari colori: silver, gunmetal, e rose-gold ed anche i cinturini sono personalizzabili nella scelta del colore e del materiale di cui sono fatti. Inoltre, scegliendo il modello più grande si avrà la possibilità di utilizzare lo stesso smartwatch come battery pack per caricare uno smartphone, ma non sappiamo ancora quanto possa convenire questa cosa.

ACCESSORI
Gli accessori interessanti presentati da Asus sono 2:




  • ASUS E1Z: si tratta di un proiettore tascabile a LED  che riesce a riprodurre i contenuti dei device Android tramite micro-USB. In genere, i proiettori hanno bisogno di dongle HDMI per proiettare da smartphone. Ma questo proiettore no. L'E1Z è abbastanza piccolo da stare in tasca, ed ha anche una batteria ricaricabile, in modo che possa funzionare anche senza alimentazione. Funziona anche come un battery pack, permettendo di ricaricare qualsiasi dispositivo USB con la sua batteria 6.000mAh. Resta da capire prezzo e disponibilità.





  • Audio Cover: è una custodia dedicata agli ZenPad 8.0 che ospita sei altoparlanti (con sub-woofer), ed il supporto per l'audio surround a 5.1 canali. Il volume sarà sei volte maggiore rispetto a quello del tablet e dovrebbe avere una durata fino a sei ore. 


Nessun commento: