Come disattivare le notifiche di Kiwi su Facebook [Guida] - Tuttoxandroid

Breaking

10 giugno 2015

Come disattivare le notifiche di Kiwi su Facebook [Guida]

In questo articolo ci occupiamo della guida su come disattivare le notifiche Kiwi. Come sapete sta spopolando su facebook, il nuovo Social chiamato "Kiwi Q&A", dubito che nelle vostre notifiche Facebook non sia presente almeno un messaggio da parte di Kiwi, inviato dai vostri contatti. Di Kiwi ce ne siamo occupati in questo articolo, spiegando cos'è e come funziona. E' un nuovo Social Network ispirato fortemente al noto ask.fm, molto in voga tra gli adolescenti, nel quale è possibile porre domande e quesiti (anche in forma anonima).


L'unica pecca di Kiwi è il fatto che questa applicazione è basata su Facebook, quindi creata all'interno di facebook, tipo i soliti giochi a cui siamo abituati a ricevere fiumi di notifiche. Ma come disattivare e non ricevere più le notifiche di Kiwi su Facebook? Andiamo a vedere come bloccare tali notifiche sia sul PC che sui terminali Android (come Samsung Galaxy S4, S5, S6, Galaxy S5 mini, LG Optimus, Huawei, HTC One, Sony Xperia ecc.)


Disattivare Notifiche Kiwi su Facebook da PC

Per disattivare le notifiche di Kiwi Q&A dal vostro Pc è semplicissimo, dovete accedere nelle notifiche e individuare uno dei tanti inviti a Kiwi che avete ricevuto, troverete a destra del logo verde di Kiwi una crocetta, la pigiate e premete "Disattiva". Proprio come nella foto. A questo punto non riceverete più le "tanto amate" notifiche.
Disattivare Notifiche Kiwi su Facebook da Android

E' possibile bloccare le notifiche di Kiwi Q&A anche dal vostro Smartphone / Tablet Android.  E' semplice: 

  1. Una volta aperto Facebook, accedete alle impostazioni rappresentate dalle tre linee orizzontali situate a destra dell'app, e accedete alla voce "Impostazioni account"
  2. Ora fate tap (accedete) su Applicazioni
  3. Piattaforma
  4. Selezionate sulla voce "No" nella scheda Richieste dei giochi.


Finalmente vi sarete liberati delle continue notifiche di Kiwi.


Se avete apprezzato l'articolo, vi invito a iscrivervi nel nostro Gruppo Facebook Android Italy (clicca QUI), nel quale potete chiedere consigli e pareri sugli Smartphone, app, esprimere la vostra opinione, dialogare con oltre 3600 membri riguardo al mondo Android.


Nessun commento: