[Guida] Come ritrovare l'auto persa in un parcheggio con Android - Tuttoxandroid

Breaking

28 giugno 2015

[Guida] Come ritrovare l'auto persa in un parcheggio con Android


E' capitato a tutti almeno una volta, di parcheggiare l'auto in un parcheggio immenso, magari quello di un centro commerciale o di un aeroporto, e al ritorno dimenticarsi completamente di dove l'abbiamo lasciata. A quel punto si entra in modalità panico, tra la paura di un'eventuale furto ed il vuoto di memoria. Sono proprio casi come questo a farci desiderare di avere a portata di mano un localizzatore per auto.  Proprio per questo motivo voglio spiegarvi brevemente come fare per ovviare a questo problema.


Il problema si può risolvere semplicemente tramite un'app per Android che si chiama Find My Car.



L'app sfrutta GPS e Wi-Fi per guidarvi virtualmente nella "selva oscura" delle auto.

Vediamo come fare per configurare l'app ed utilizzarla al meglio. 


  • Dopo aver scaricato ed avviato l'app sul vostro smartphone o tablet Android (e dopo aver parcheggiato la vostra auto), dalla finestra principale consigliamo di selezionare Parcheggio con 1 Tap, cliccando sull'icona verde (che prevede l'utilizzo di GPS e/o Wi-Fi).


  • L'app salva la posizione dell'auto. A questo punto andando sull'icona del Menù (in alto a sinistra) e selezionando Trova Auto, troveremo tutte le informazioni relative alla posizione della nostra vettura.


  • Andando invece in Cronologia Parcheggi, troveremo appunto tute le posizioni ed i parcheggi salvati. Ogni posizione mostra l'orario e le coordinate.


  • Una volta in Cronologia Parcheggi, possiamo ritrovare l'automobile velocemente eseguendo uno swipe da destra verso sinistra (sulla posizione che ci interessa) e poi selezionando dal menù che compare una delle opzioni,  che sono:
    - mostrare la posizione sulla mappa integrata dell'app
    -  avviare il navigatore
    - visualizzare foto (se avete scelto la modalità che prevede di scattare una foto per ritrovare l'auto)
    - eliminare una posizione che non serve più.

  • Selezionando il secondo pulsante, ossia quello del navigatore, si avrà una funzione simile a Trova Auto. Vedrete infatti la vostra posizione attuale e quella della vostra automobile. 

  • Infine, cliccando su Avvia Navigatore, si avvia il navigatore di Google e vi guiderà fino alla vostra vettura. Qualora il parcheggio fosse coperto e quindi non c'è copertura di rete, potrete ricorrere alla modalità manuale con fotografia


L'utilizzo di Find My Car più facile a farsi che a spiegarsi. L'app funziona davvero bene su qualsiasi dispositivo Android. Potrete scaricarla gratuitamente dal Play Store di Google al link in basso per testarla e condividere le vostre opinioni.






Nessun commento: