Personalizziamo Android: Zen Launcher e Hi Locker - Tuttoxandroid

Breaking

28 giugno 2015

Personalizziamo Android: Zen Launcher e Hi Locker


Il sistema operativo Android è famoso soprattutto per la sua facile personalizzazione e per l'immensa possibilità di trovare applicazioni che facciano al caso nostro per rendere più bello il nostro smartphone. Zen Launcher e Hi Locker sono due applicazioni che ci hanno colpito per fluidità e bellezza.
Seguite la nostra recensione per sapere di più!

Innanzitutto vogliamo specificare che le due app sono state accostate casualmente, quindi non sono collegate tra di loro. Crediamo che, per chi voglia cambiare volto al proprio telefono, la prima cosa da fare è scaricare un launcher e una lockscreen.

Zen Launcher
Il punto di forza di Zen Launcher è la sua leggerezza, infatti l'app pesa solo 1 MB e consuma pochissime risorse di sistema
Inoltre questa app possiede una particolarità, ossia Smart Reminder: è un sistema per ricordarci quanto usiamo il nostro smartphone e darci qualche consiglio su come spendere il nostro tempo. 
Per il resto è un launcher abbastanza semplice, con 3 schermate (home, widget e applicazioni più utilizzate) e un drawer a scorrimento verticale. 


 

 Hi Locker
Hi Locker ha alla base un'idea molto originale, ovvero quella di salutarci ogni volta che sblocchiamo lo schermo. Oltre a questo, però, ha tantissime opzioni e personalizzazioni, che, unite a una grafica davvero curata, rendono questa lockscreen davvero ottima per qualsiasi utente. 
Potremo vedere le notifiche direttamente dalla schermata di sblocco, strisciando verso destra la apriremo e verso sinistra la elimineremousare un qualsiasi metodo di sicurezza, compreso il sensore di impronte digitali, vedere il meteo e i nostri appuntamenti.


Guardate la nostra video recensione per conoscere tanti altri dettagli e vedere come vanno queste due applicazioni!

Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube per rimanere aggiornati!


Nessun commento: