Recensione ITA: Xiaomi Mi 3 al prezzo più basso di 175 euro [OFFERTISSIMA] - Tuttoxandroid

Breaking

18 giugno 2015

Recensione ITA: Xiaomi Mi 3 al prezzo più basso di 175 euro [OFFERTISSIMA]

Xiaomi (pronunciato "Shiao Me") è considerato uno dei marchi emergenti più promettenti del mercato.
La buona reputazione nasce dal fatto che l'azienda produce buoni telefoni a prezzi molto bassi, e che l'ex dipendente di Google (Android) Hugo Barra si è unito all'azienda cinese dandogli una notevole spinta internazionale. Il tutto si unisce a un'ottima strategia di Marketing, tesa a vendere e far conoscere i propri prodotti direttamente attraverso il Web, offrendo prezzi vantaggiosissimi (strategia adottata con successo anche da OnePlus One).
Tra i modelli Xiaomi che hanno riscosso maggior successo, e che hanno contribuito ad elevare l'azienda sempre di più, abbiamo il Mi 3. In questo articolo ci occupiamo di recensire lo Xiaomi Mi 3, un terminale Android  800 chipset 2,3GHz Snapdragon, con fotocamera da 13mp, 2GB di RAM accompagnato dalla meravigliosa GPU adreno 330, 16GB di memoria interna e un display con risoluzione di 1080p da 5 pollici. Grazie al nostro sito Partner Smartylife è possibile acquistarlo al prezzo più basso della rete: soli 175 euro. Clicca QUI per vedere l'offerta.

Panoramica Xiaomi Mi 3
Il Mi 3 è piacevolmente sottile e spigoloso, con un look squadrato e accompagnato da parti di plastica curvi, che si presentano senza soluzione di continuità intorno al telaio monoscocca.
Ha uno stile minimal, replicato anche da Smartphone di successo come il Nokia Lumia 900.
Ciò che non passa inosservata è la grande griglia dell'altoparlante in basso, con il connettore microUSB a lato. La tendenza di posizionare l'altoparlante in basso, è molto ricorrente tra i produttori di Smartphone, l'unica controindicazione è che il suono risulta leggermente attutito quando con la mano si impugna il telefono orizzontalmente per giocare o guardare un video.
Il bordo superiore del Mi 3 appare pulito e nitido, notiamo l' accesso dell' alloggio della scheda sim (quella tradizionale) e accanto ad esso il jack delle cuffie da 3,5 mm accanto ad esso.
Il pulsante di alimentazione lo troviamo a destra, con il bilanciere del volume su / giù a levetta sopra il pulsante di accensione.
La luce di notifica può lampeggiare in diversi colori, in più c'è un opzione all'interno della MIUI per personalizzare i colori in base al tipo di notifiche.
Facendo delle differenze con altri modelli simili, possiamo dire che il Mi 3 è più sottile e più leggero del Sony Xperia Z2 ed economicamente parlando ha una marcia in più rispetto all' Huawei Ascend P7, che è il concorrente che più si avvicina al dispositivo Xiaomi Mi 3.
Forse l' aspetto negativo principale è la scelta di utilizzare i pulsanti a sfioramento capacitivo invece di utilizzare sullo schermo pulsanti software che sono ampiamente utilizzati negli odierni Smartphone.
Il Mi 3 è dotato di un "frame" in lega di alluminio-magnesio, rivestito con 3 strati di grafite termica, è un materiale che da la sensazione della plastica, quindi ottima scelta da parte del produttore. 
L'interfaccia e le principali caratteristiche
Nonostante lo Xiaomi Mi 3 giri grazie ad Android, l' interfaccia MIUI fa si che lo stile Google sia difficilmente riconoscibile, tutto merito di un ampia personalizzazione dell'interfaccia che la fa somigliare più ad iOS. Un elemento questo distintivo, che conferisce a Xiaomi un punto di forza notevole.

Le icone sono molto belle: grazie al loro stile caratteristico, i colori sono uniformi. Il vero punto di forza di MIUI risiede nella progettazione dei suoi schermi di blocco e della Home.
La creazione delle cartelle è semplice, basta trascinare un'icona sopra l'altra. Se sei nuovo di Android, Xiaomi precarica un "Tutorial" in grado di fornirvi un elenco di funzionalità Android e MIUI comuni per aiutare i nuovi arrivati ​​ad adattarsi al nuovo sistema.
Uno scherzo della MIUI è che Google Now non è accessibile dalla schermata di blocco. Invece c'è una scorciatoia che attiva l'opzione torcia del flash della fotocamera attraverso una lunga pressione del tasto Home. Funzione di solito riservata a Google Now. Una scelta strana, che tuttavia non stravolge l'esistenza, trattandosi solo di una questione di abitudine.
Pur trattandosi di un modello cinese, il fatto che la MIUI è stata sviluppata per anni in tutto il mondo equivale a un ottima esperienza internazionale. Quindi anche la lingua italiana è priva di errori di traduzioni. 


Performance Processore 

Il chipset Snapdragon 800 è stato sicuramente uno dei migliori Processori, impiegato nei principali Top di Gamma accompagnato da ben 4 core con clock a 2.3 GhZ permette ancora adesso di far girare tutte app al massimo della fluidità in maniera davvero eccelsa.
Dal Test Geekbench lo Xiaomi Mi 3 consegue il punteggio 2.998, eclissando il tanto decantato Nexus 5, che ha ottenuto un 2579.
La scorrevolezza e fluidità del Mi 3 è sicuramente un aspetto convincente, oltre al buon processore tale qualità va accreditata anche agli schermi di blocco (progettati da MIUI) le apps download e l'installazione in background funzionano alla grande, senza interrompere le prestazioni, utilizzando un modo di partizione sistema davvero sorprendete.
C'è anche una solida performance in generale quando si utilizzano applicazioni GPS, l'esecuzione di giochi 3D e  quando si lanciano le applicazioni di terze parti.

Durata della batteria

La durata della batteria è impressionante. Con un uso moderato, è stato possibile arrivare a due giorni. L'alta capacità dell'autonomia si deve alla capienza della batteria di ben 3,050mAh.
Dato che l'altoparlante di bordo è molto potente e la luminosità dello schermo è molto elevata quando viene impostata al massimo, il Mi 3 deve essere settato e usato senza eccessi.
Con una luminosità al massimo, la durata della batteria ne soffrirà abbastanza.

La Fotocamera 

La fotocamera del Mi 3 ha un sensore di 13mp, capace di immortalare foto con risoluzione a 4: 3 (o anche 16:9) con 4208 x 3120 pixel.








La Fotocamera di Xiaomi produce risultati eccellenti, riuscendo a cogliere un buon contrasto e colori realistici in modo rapido.
L'applicazione della fotocamera è relativamente semplice da usare (come vedete in foto). Con un semplice interruttore si passa dalle foto ai video, abbiamo inoltre l' interruttore rapido per attivare il flash senza dover scorrere i menu.



Il Mi 3 permette di attivare uno strumento di otturatore audio-trigger, che inizia un conto alla rovescia di tre quando sente un forte rumore.

Ecco alcuni esempi di foto fatte da noi:









                                     
                                     








Conclusioni

Lo Xiaomi Mi 3 è sicuramente un terminale che combina sorprendentemente stile e potenza. L' interfaccia MIUI è il fiore all'occhiello di questo terminale. Il Mi 3 si mostra come un dispositivo di qualità. E 'sottile, liscio, solido e ha un look elegante peculiarità che non tutti i produttori riescono a raggiungere. L'utilizzo di pulsanti a sfioramento capacitivo è un po' un peccato, ma nel complesso la sensazione è che ci troviamo di fronte a un telefono che vale molto di più rispetto al prezzo con il quale viene venduto.
Le prestazioni della fotocamera sono superlative. Le foto catturano buona luce, la qualità dell'immagine è davvero alta, con un leggero calo di qualità quando si scattano fotografie in condizioni di scarsa luce.
Il display 1080p è superbo. Gli angoli di visualizzazione sono grandi, i colori realistici e le icone MIUI appaiono vivaci e nitide. Il Mi 3 è perfettamente leggibile all'esterno alla luce solare previa luminosità impostata su auto.
La nostra valutazione è assolutamente positiva.





VOTO 8.9


Disponibile al prezzo migliore in italia solo su www.smartylife.net 
xiaomi mi3 16 GB 

175 EURO


ed adesso vi lasciamo alla video-recensione approfondita di Cosimo Scialpi




Nessun commento: