Gli smartphone dal prezzo di un medio di gamma ma dalle qualità dei top di gamma - Tuttoxandroid

Breaking

9 luglio 2015

Gli smartphone dal prezzo di un medio di gamma ma dalle qualità dei top di gamma

Negli ultimi anni il settore mobile ha visto una crescita esponenziale, soprattutto nella fascia medio-bassa del mercato, i cui smartphone riescono a garantire ottime performance ad un prezzo accessibile a tutti.



La svolta del mercato smartphone è stata verso la fine 2013, quando Hardware e costi dei componenti hanno permesso a varie aziende di creare dei device Low Cost dalle ottime specifiche tecniche. Esempio lampante è il Moto G di prima generazione, che, con il suo display da 4,5" HD e lo Snapdragon 400, garantiva un'ottima esperienza utente spende solo 200 Euro. 
Da quel momento in poi sul mercato sono arrivati tanti altri smartphone che garantivano un display con una buona risoluzione (sui 300 ppi), un SoC performante (Snapdragon 400, 410 vari MediaTek e Intel), fotocamere da 8/13 MegaPixel . 
Ecco che nel 2015 si può avere uno smartphone con prestazioni da top di gamma, un ottimo display e un'ottima batteria senza spendere cifre esorbitanti, che non hanno più alcun senso. 
Vediamo insieme quali sono questi smartphone dal prezzo di un medio di gamma, ma dalla qualità di un top di gamma. 

Meizu M2 Note

Iniziamo dal meno costoso del gruppo. Meizu quest' anno ha migliorato il suo M1 Note grazie all'implementazione di un tasto centrale, chiamato mTouch e dell'espansione di memoria. 
Il prezzo è ancora più basso di quello dell'anno scorso (solo 189 Euro), ma mantiene un ottimo display FullHD da 5,5", un processore MediaTek octa-core a 64 bit, 2GB di RAM e una fotocamera da 13 MegaPixel. 
Potete acquistarlo da Smartylife.net a 189 Euro.

Alcatel Idol 3

Anche in questo caso siamo di fronte ad uno smartphone dall'ottimo rapporto qualità prezzo e dalle caratteristiche interessanti. 
Infatti Idol 3 vanta di un display da 5,5" FullHD, un SoC Snapdragon 615 octa-core a 64 bit, 2 GB di RAM, reti LTE e fotocamera da 13 MegaPixel. Un prodotto molto simile al Meizu, sebbene quest' ultimo abbia un' interfaccia più curata e smart. Il prezzo di questo Idol 3 si raggira sui 250 Euro.

Honor 6 e Honor 6 Plus


Sebbene è stato appena lanciato il suo successore, Honor 6, con il suo display da 5" con risoluzione FullHD e 441 ppi, è ancora uno degli smartphone con il rapporto qualità-prezzo migliore. Il resto delle caratteristiche continuano con un SoC Kirin 920 octa-core, 3 GB di RAM e 13 MegaPixel per la fotocamera posteriore. 
Per quanto riguarda la versione Plus, esso presenta uno schermo da 5,5" FullHD, un SoC Kirin 925 octa-core, 3 Gb di RAM e due fotocamere posteriori da 8 MegaPixel per realizzare scatti particolari. 

Xiaomi Mi4 e Mi Note

L' azienda cinese Xiaomi si è contraddistinta in questi anni per i suoi smartphone dal rapporto qualità-prezzo davvero elevato e da un' interfaccia che unisce iOS e Android, curata e ricca di funzioni. Gli smartphone sopra citati sono sicuramente ben riusciti, per qualità costruttiva e performance: infatti vantano di un display FullHD, il primo da 5" e il secondo da 5,7", un SoC Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 2 o 3 GB di RAM e 13 MegaPixel per la fotocamera posteriore, il tutto racchiuso in un design gradevole e minimale.
Il prezzo di Xiaomi Mi4 si attesta attorno ai 250 Euro per la versione da 2 GB di RAM su Smartylife.net (clicca QUI per essere indirizzato al sito), mentre per il Mi Note intorno ai 350 Euro (clicca QUI per essere indirizzato al sito).

Meizu MX4 e MX5

Meizu è anche essa un' azienda cinese che sta lavorando molto bene con i suoi smartphone. Meizu M2 Note, citato prima, è il loro smartphone di fascia bassa, ma lo abbiamo considerato ugualmente un medio di gamma, perché le sue caratteristiche ce lo hanno permesso.
MX4 e MX5 sono gli smartphone top di gamma di questa azienda. Il primo è stato presentato nel 2014 e possiede display da 5,36" FullHD, SoC MediaTek MT6595, 2 GB di RAM e fotocamera da 20,7 MegaPixel, tutto questo pacchetto ad un costo di 299 Euro, il quale diminuirà con l'uscita del successore. 
Il Meizu MX5, appena presentano, migliora in ogni aspetto l' MX4 aggiungendo un tasto con riconoscimento delle impronte, una scocca in metallo e aggiornando processore (MT6795 Helio X10) e RAM (3 GB). Il prezzo però è rimasto molto simile: si va dai 338 Euro per il 16 GB di memoria interna, ai 390 Euro per il 32 GB. Anche questo smartphone potete trovarlo su Smartylife.net.

OnePlus One

Un anno fa era lo smartphone più chiacchierato e criticato, ma dopo vari mesi ha dimostrato di essere davvero un Best Buy. Come molti smartphone provenienti dalla Cina, questo One  di OnePlus è uscito con prezzo aggressivo, solo 299 Euro per la versione da 64 GB. La scheda tecnica è molto simile a quella dei top di gamma del 2014: display da 5,5" FullHD, SoC Snapdragon 801, batteria da 3100 mAh, 3 GB di RAM e fotocamera da 13 MegaPixel.
Il prezzo ufficiale è di 249 Euro per la versione da 16 GB e di 299 Euro per quella da 64 GB.

LG G2 e G3


La svalutazione nel settore smartphone colpisce soprattutto le aziende che propongono i propri top di gamma ad un prezzo superiore ai 600 Euro: parliamo di Samsung, LG, Sony.
Per fortuna, per noi acquirenti, dopo quasi un anno dalla loro uscita, possiamo acquistare questi smartphone ad un prezzo di un medio di gamma. Ed è proprio il caso di LG G2 e G3, che, grazie a un ottimo supporto da parte dell' azienda coreana e della community del modding, dopo quasi due anni per il primo e più di uno per il secondo, garantiscono una buona esperienza d'uso. Per quanto riguarda la scheda tecnica di LG G2 e LG G3 abbiamo rispettivamente: un display da 5,2" FullHD e da 5,5" QuadHD, SoC Snapdragon 800 e 801, 2 e 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, batteria da 3000 mAh.
I costi di questi due ottimi cellulari sul web oscillano tra i 250 e 300 Euro per il G2 e i 300 e 350 Euro per il G3.

Samsung Galaxy S5

Per l' ex top di gamma di casa Samsung vale lo stesso discorso di LG.
La differenza di prezzo tra S5 e S6 non equivale alla differenza di esperienza d'uso che questi due smartphone offrono. Il Galaxy S5 offre l' espansione di memoria, la possibilità di estrarre la batteria e l' impermeabilità, opzioni che l' S6 non possiede. 
Per il resto abbiamo uno schermo FullHD da 5" Super Amoled, SoC Snapdragon 801, fotocamera posteriore da 16 MegaPixel e 2 GB di RAM. Il prezzo varia tra i 350 Euro e i 400 Euro.

Sony Xperia Z3 Compact

Sony è l' unica azienda produttrice di smartphone che propone i suoi top di gamma in due diverse dimensioni. La versione Compact del Sony Z3 è un potente smartphone dalle dimensioni compatte e anche impermeabile, come da tradizione Sony.
La sua scheda tecnica ci offre un display da 4,6" HD, processore Snapdragon 801, 2 GB di RAM, fotocamera da 20,7 MegaPixel e batteria da 2600 mAh con un' autonomia incredibile. 
Il prezzo online varia tra i 340 e 380 Euro.

Asus Zenfone 2

Chiudiamo col botto. Uno smartphone che ha lasciato tutti a bocca aperta per la potenza pura che offre: processore Intel Atom Z3580 QuadCore a 64 bit e ben 4 GB di RAM, quasi delle specifiche da Notebook. Asus è stata la prima a lanciare un cellulare con 4 GB di RAM e questa mossa, unita al prezzo a cui è stato proposto il Zenfone 2, è risultata vincente. L' esperienza d'uso di questo smartphone è davvero eccellente, grazie a un display da 5,5" FullHD, fotocamera da 13 MegaPixel, batteria da 3000 mAh e Android Lollipop personalizzato dalla ottima ZenUI. 


Perché spendere 700 Euro se puoi avere tutti questi smartphone alla metà del prezzo?







Nessun commento: