[News] Nuova funzione di risparmio energetico su Samsung Galaxy S6 - Tuttoxandroid

Breaking

13 luglio 2015

[News] Nuova funzione di risparmio energetico su Samsung Galaxy S6



Se siete lettori assidui del nostro blog o se siete possessori di un Galaxy S6, avrete sicuramente notato che lo smartphone top di gamma di casa Samsung si è aggiornato ad Android 5.1.1. Tale aggiornamento firmware, oltre ad aver portato l'ultimissima versione di Android, ha anche aggiunto una nuova funzionalità per il risparmio energetico, che in pochi avranno notato.



   Questa nuova funzione è molto simile a Greenify: per chi non la conoscesse, essa è un'applicazione che iberna le app, non permettendo ad esse di mandare dei wakelocks, notifiche e sveglie in modo da non consumare dati e batteria
   Samsung ha inserito questa funzione nel menù della batteria, sotto il nome di Ottimizzazioni della carica della batteria e nei Dettagli potrete selezionare quali applicazioni saranno arrestate automaticamente. Lo smartphone vi ricorderà che non riceverete le notifiche delle applicazioni selezionate fino a quando non le aprirete manualmente. 

Sicuramente una funzione utile, considerando che la durata della batteria dei Galaxy S6 e S6 Edge non è delle migliori. QUI potrete trovare la guida per aggiornare il vostro smartphone.




Nessun commento: