PhotoMath, l'applicazione di matematica per ogni studente. - Tuttoxandroid

Breaking

24 aprile 2016

PhotoMath, l'applicazione di matematica per ogni studente.

A volte la matematica, sopratutto di sera con poca concentrazione, può essere una vera rogna, le espressioni soprattutto. A chiunque è capitato di bloccarsi su una espressione (o equazione) che continua a non tornare anche dopo svariati tentativi; con questa app basterà puntare la fotocamera, aspettare pochi secondi, e capire dove si è sbagliato ripercorrendo tutti i passaggi.
 

Purtroppo l'app non supporta ancora le scritture a mano e le operazioni troppo complicate, ma è ancora "work in progress" quindi è normale.
La si può scaricare dal play store:
PhotoMath (Playboard) | PhotoMath (Play Store)
ed è molto semplice da usare, basta inquadrare l'espressione in un area delineata e regolabile e aspettare pochi secondi per il risultato, se volete di più che di un semplice risultato basterà selezionarlo e apparirà l'elenco di tutti i passaggi compiuti con ognuno la propria spiegazione visibile se selezionati a loro volta. 
Per quello che l'ho provata io, fino alle espressioni con frazioni algebriche ed equazioni di primo grado riesce a risolvere (quindi scompone i denominatori e fa l'mcm).


OPERAZIONI SUPPORTATE (equazioni/espressioni):



Nessun commento: