Consigli per migliorare l’autonomia del proprio smartphone; le app funzionano!?! - Tuttoxandroid

Breaking

14 agosto 2015

Consigli per migliorare l’autonomia del proprio smartphone; le app funzionano!?!

Ci sono molti modi per migliorare l'autonomia del proprio smartphone, alcuni contribuiscono ad aumentare effettivamente di qualche ora la durata, altri invece non sortiscono alcun effetto. In giro per il Play Store ci sono molte app che promettono miracoli, si parte dall'app che "calibrano la batteria" del vostro Android, conferendogli in teoria maggiore resistenza recuperando le celle inattive, ma quasi spesso sono lo specchietto delle allodole per invogliarti ad acquistare altri servizi.

Ci sono poi app che moderano l'esecuzione di app "in corso" sul vostro Smartphone.  DU Battery Saver appartiene a questa categoria. L'app creata dal colosso cinese delle ricerche Baidu promette di salvare l'autonomia della vostra batteria. Chi ci segue da un bel po', sa benissimo che diffidiamo da questo tipo di app che insieme alle app antivirus trovano poca concretezza effettiva.
Abbiamo però testato per qualche giorno DU Battery e vorremo riportarvi la nostra esperienza. Che voi abbiate l'ultimo Samsung Galaxy S6 o uno Smartphone Android più datato (Samsung Galaxy S4, S5, Huawei Ascend P7, Sony Xperia Z3 ecc.) il problema della batteria sarà il vostro primo tormento. Vediamo quindi i consigli per migliorare l'autonomia della batteria.




Quanta autonomia guadagnerete con l'app?

DU Battery Saver non fa miracoli, ma il suo funzionamento è molto semplice consentendo di analizzare lo stato e l’utilizzo dello smartphone, consigliandovi attraverso il pulsante “Optimize” la migliore combinazione per incrementare la durata della vostra batteria. Il suo utilizzo è davvero semplice, tutti gli utenti android saranno in grado di utilizzarlo al meglio.
Tra le azioni compiute da DU Battery Saver abbiamo la chiusura delle applicazioni in background, la possibilità di controllare le app che si aprono automaticamente all'accensione dello Smartphone, e gestisce/analizza l'uso delle antenne e sensori dello Smartphone.
L'app comprende una funziona che consente di generare i profili, quindi a seconda di determinate situazioni (giorno/notte o orari) calibra alcuni parametri volti a privilegiare l' efficienza e l' autonomia della batteria.
 DU Battery Saver potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store di Google
Dalla nostra esperienza possiamo dire che siamo rimasti positivamente colpiti, non che ci siamo ricreduti sull'effettiva utilità di queste app, ma che qualcosina riescono a fare. Grazie all'intervento di DU Battery Saver ho guadagnato una mezz'ora, che in situazione di emergenza sono più che utili.



Consigli per migliorare l'autonomia del proprio Smartphone

Noi consigliamo sempre di adottare delle piccole accortezze (consigli) come:
- La luminosità va tenuta più bassa possibile (più è alta, più lo schermo consuma)
- Disattivare geolocalizzazione (prosciuga notevolmente la batteria), Bluetooth e Wi-fi se non lo utilizzate.
- Se potete evitate di installare Facebook e Messenger, che impegnano notevolmente le risorse di (RAM e ROM). Forse vi ho chiesto un po' troppo, ma sappiate che per Facebook esiste la versione Lite, che fa risparmiare molta batteria.
- Giocare con lo Smartphone comporta un dispendio di batteria notevole, quindi cercate di limitarvi se dovete affrontare un viaggio e pretendete una certa durata della batteria.


Nessun commento: