Cyanogenmod 12.1 ufficiale disponibile per Xiaomi Mi3 e Mi4 - Tuttoxandroid

Breaking

24 agosto 2015

Cyanogenmod 12.1 ufficiale disponibile per Xiaomi Mi3 e Mi4


 Se siete possessori di questi due fantastici dispositivi di casa Xiaomi, sareste di sicuro molto contenti di questa novità. Dopo qualche tempo dal rilascio dei sorgenti kernel da parte di Xiaomi, finalmente Cyanogenmod supporta in maniera ufficiale sia il Mi3 che il Mi4 che hanno lo stesso nome in codice, ovvero cancro, e lo stesso kernel. 


In attesa della MIUI 7 nella versione stabile, che dovrebbe aggiornare questi due device ad Android 5.1, Cyanogenmod, come spesso accade ci porta avanti, aggiornando vari dispositivi alle versioni di Android successive. Per questi dispositivi sono già disponibili diversi firmware AOSP, ma la Cyanogenmod è sicuramente il più famoso e ricco di funzioni. Proprio questo è il fattore che spinge molti a tenere la MIUI nonostante essa sia ancora basata su Android Kitkat, ovvero la ricchezza di funzioni che rendono l'interfaccia di Xiaomi una delle più complete che ci siano. 
In ogni caso potete scaricare da qui le nightly della Cyanogenmod 12.1, basata su Lollipop 5.1.1. Queste nightly sono firmware non ancora stabili e con aggiornamenti giornalieri. 
Di recente sono stati risolti i problemi al boot, alla rotazione automatica e al sensore di prossimità. Nonostante ciò queste nightly non sono consigliate per l'uso giornaliero, ma ben presto vedremo la versione stabile. 

Se avete un Mi3 o un Mi4 e avete voglia di provare la Cyanogenmod da adesso potrete farlo e magari dirci come va questa Rom, oppure potrete attendere la nostra prova sul Mi4.



Nessun commento: