Google rilancia Android One, proponendo lo Smartphone a 28 euro - Tuttoxandroid

Breaking

11 agosto 2015

Google rilancia Android One, proponendo lo Smartphone a 28 euro

E' da settembre 2014 che non abbiamo più avuto notizie riguardo allo Smartphone low cost da 100 dollari made in Google. In realtà non si trattava proprio di un telefono similare ai Nexus, ma delle linee guida rivolte ai produttori desiderosi di costruire terminali economici in grado di far girare bene Android. 



Per intenderci, un po' come accade per i computer, Google consiglia display da quattro pollici, processore quad core, 1 gigabyte di Ram e fotocamera da 5 MegaPixel. Lo scopo è quello di diffondere il concetto di smartphone anche nei Paesi in via di sviluppo.
Nelle ultime ore, si è acceso l'interesse verso questo progetto si è riacceso. Prossimamente (tra qualche settimana) verranno svelati i dettagli di Android One. Rajan Anandan, director manager del programma in India, in un intervista al Financial Time ha affermato di come il progetto non abbia centrato gli obiettivi inizialmente previsti.  C'è stata abbastanza delusione per la prima ondata di dispositivi low cost dedicati ai mercati in via di sviluppo, Google ci riprova abbassando ancora di più i prezzi. Abbiamo quindi la seconda fase di Android One, con lo scopo di rendere accessibili smartphone che rientrano nei 50 dollari, il prezzo dovrebbe quindi oscillare tra i 2000 e le 3000 rupie indiane, circa 28-42 euro, prevedendo nei prossimi anni l’uscita di altri modelli che possono raggiungere le 6mila rupie, ossia 80 euro.
Come abbiamo detto prima, i dispositivi Android One abbinano schermo con diagonale da 4 sino a 5 pollici, la fotocamera è piuttosto modesta (5 Mpixel),


Nessun commento: