[GUIDA] Come giocare ai giochi della Play Station 1 su Android [emulatore] - Tuttoxandroid

Breaking

22 agosto 2015

[GUIDA] Come giocare ai giochi della Play Station 1 su Android [emulatore]




PlayStation One, o meglio definita come PSX, o ancora meglio: PS1, è la prima console targata 
PlayStation. Una console che ha sicuramente segnato in modo positivo l'infanzia di molti ragazzi, gli stessi ragazzi che oggi darebbero oro per giocarci di nuovo, per ripetere le intere giornate passate davanti a questa fantastica console. Ebbene oggi, grazie all'evoluzione della tecnologia, è possibile giocarci persino sul vostro telefono. Vediamo insieme come fare.



REQUISITI:
1- Un'applicazione che ci permetta di emulare i giochi della PS1, scaricabile da qui al prezzo di 
2,79 euro.
2- Il gioco che vorremmo scaricare, io vi consiglio questo sito, in quanto ci sono quasi tutti i giochi presenti sulla PS1

3- Il BIOS reperibile da qui, che poi dovremmo caricare sull'emulatore

Se avete tutto ciò, possiamo cominciare.


Prima di aprire l'emulatore, vi consiglio di creare una cartella (nella partizione che volete) in cui inserire i vostri giochi e il BIOS, in modo da ordinare il tutto.

Al primo avvio dell'applicazione, si scaricheranno automaticamente i plugins aggiuntivi, che contengono i file video e audio dei giochi. Dopo aver scelto la lingua, leggete attentamente le condizioni e dopo accettate. Dopo aver caricato il file del Bios tramite la voce Carica Bios presente nel menù. Tramite la voce Carica Gioco potrete carica i vostri giochi.




La grafica è buona, grazie al OpenGL. E' presente anche la possibilità di forzare i giochi in alta risoluzione.
I comandi sono semplici, se vorrete cambiarli, vi basterà entrare nel menù e cercare la voce per cambiarli. E' possibile collegare anche un JoyStick Bluetooth, ma questo lo vedremo in un altro tutorial,
L'audio è molto buono, ben riprodotto. E' presente anche l'autosalvataggio.

Qui la guida su come installare il tutto, nei minimi dettagli:





Nè io nè xandroid.it ci assumiamo alcuna responsabilità in merito a possibili danni che i file indicati nella presente guida potrebbero causare al vostro dispositivo. Usate le seguenti informazioni con prudenza ed attenzione e, soprattutto, seguite ogni singolo passaggio della guida sincerandovi che niente di ciò che state facendo differisca da quanto riportato qui. 


Nessun commento: